The Batman: uno degli spin-off sarà connesso a Arkham Asylum

La seconda serie spin-off di The Batman è ancora un mistero.

Il regista Matt Reeves rivela che la seconda serie spin-off di The Batman riguarderà l’Arkham Asylum

Una delle due serie spin-off di HBO Max basate su The Batman si collegherà direttamente al famigerato Arkham Asylum. Lo ha rivelato il regista Matt Reeves in persona, parlando con il Toronto Sun. Nell’intervista il regista ha stuzzicato i fan sul fatto che possono aspettarsi di vedere di più sul sinistro punto di riferimento di Gotham City. Alla domanda su quali siano i suoi piani dopo l’uscita dell’attesissimo film (nei cinema italiani dal 3 marzo), Reeves ha detto che, mentre una delle serie spin-off si concentrerà sul personaggio di Oswald Cobblepot aka Il Pinguino (interpretato da Colin Farrell), l’altra serie è più misteriosa. “Stiamo facendo la prima serie, ma ne stiamo facendo anche un’altra che si collega ad Arkham [Asylum]”, ha detto Reeves. Sebbene sia indubbiamente una vaga descrizione, questa è la prima volta che viene formalmente data qualsiasi tipo di informazione sulla seconda serie pianificata da HBO Max.

Nella stessa intervista Reeves dice anche di aver già incontrato la Warner Bros. per un sequel di The Batman. “Ne stiamo parlando. Pensiamo già al prossimo film, ma ad essere onesti, al momento, voglio davvero che il pubblico si connetta con questo e credo davvero che lo faranno perché Rob è un Batman incredibile”.

Il film è uscito da un solo giorno (ma in alcuni Paesi deve ancora uscire) e Warner Bros. sta già pianificando le future avventure del giustiziere di Gotham City! La serie spin-off sul Pinguino era stata originariamente pensata per essere un film sequel, ma i dirigenti della WB hanno preferito tramutarlo in una serie TV pensata per il loro servizio streaming, HBO Max. Dylan Clarke, un produttore di The Batman, ha anticipato che la storia racconterà l’ascesa al potere di Oswald Cobblepot, ispirata al classico film del 1983 Scarface.