The Batman: “La sceneggiatura di Ben Affleck ha dei seri problemi”

The Ringer ha pubblicato un articolo intitolandolo “Movies Aren’t Dead, but They’ll Never Be the Same“, letteralmente “I film non sono morti, ma non saranno più gli stessi“, parlando dello stato attuale dell’industria cinematografica. La cosa interessante, e preoccupante, dell’articolo è una rivelazione riguardante il film The Batman di Ben Affleck.

Sembra, infatti, che alcuni dirigenti non siano molto soddisfatti della sceneggiatura scritta da Affleck. Sfortunatamente la Warner Bros. non sembra esserne troppo preoccupata.

The Batman: “la sceneggiatura è poco convincente, ma alla Warner sembra non interessare”

A rivelare il clima che circonda il film è stato Bret Easton Ellis, scrittore e sceneggiatore (tra le sue opere troviamo American Psycho, che ha ispirato l’omonimo film del 2000 con Christian Bale), il quale ha dichiarato:

“Mi dicono che ci sono seri problemi con la sceneggiatura. Un dirigente con il quale stavo cenando, si è lamentato con me delle persone che stanno lavorando sul film di Batman. Sono semplicemente andati allo Studio e hanno detto: ‘Sentite, la sceneggiatura è… Ecco 30 cose che sono sbagliate e che possiamo aggiustare’. Però, i dirigenti hanno risposto: ‘Non ci interessa, Davvero, non ci interessa. La cifra che raccoglieremo in tutto il mondo, cioè, il 70% del nostro pubblico non lo vedrà in inglese. E non importano davvero, queste cose che voi state indicando come errori nella sceneggiatura’”.

Per quanto queste parole possano allarmare i fan, vorremo ricordare che Ben Affleck ha dichiarato in molteplici occasioni di non essere pronto ad iniziare le riprese di The Batman. È probabile che quei famosi errori verranno eliminati.

Affleck ha interpretato l’eroe in Batman v Superman: Dawn of Justice, poco apprezzato dai fan, e ora scriverà e dirigerà una pellicola interamente dedicata al personaggio, recitando anche il ruolo del protagonista. Speriamo che la poca attenzione che sembra sia stata dedicata alla sceneggiatura, si riveli una notizia infondata. Non resta che attendere.

Tags: Batman