The Batman: gli esercizi fisici e la dieta di Robert Pattinson

Le riprese del film di Matt Reeves sono ripartite in questi giorni dopo lo stop forzato degli ultimi mesi.

Per interpretare al meglio il protagonista di The Batman, il nuovo film di Matt Reeves, Robert Pattinson segue una serie di esercizi e una dieta specifica

Come tutto ormai ben sanno, Robert Pattinson si sta preparando per portare nuovamente sul grande schermo l’Uomo pipistrello con The Batman di Matt Reeves e, come ci si potrebbe aspettare, l’attore ha dovuto lavorare molto per trasformarsi nell’iconico personaggio DC Comics.

Come si può leggere nell’estratto della rivista Healthy For Men, l’attore corre ogni giorno, aderisce a una dieta rigorosa e fa quel tipo di lavoro che non aumenta necessariamente la massa, in stile Capitan America, ma dovrebbe renderlo più forte ma comunque magro.

Tra i dettagli dell’allenamento apparsi nella pubblicazione c’è l’obiettivo di ottenere addominali in tempi brevi che comporta un regolare allenamento cardio di cinque minuti, quindi un circuito in bicicletta, laterali con manubri, con tre serie da 25 ripetizioni per esercizio. A tutto ciò si aggiunge la corsa di Robert Pattinson per 5-10 km, tre o quattro volte alla settimana. L’allenamento dell’attore prevede anche esercizi all’esterno, con sacchi di sabbia in stile militare sulla spiaggia. Non mancano poi esercizi di boxe e lunghe passeggiate come modo per allentare e liberare la mente. Per chiudere, poi, l’attore ha ridotto l’alcol ed ha eliminato carne trattata e cibi fritti per accelerare la sua trasformazione fisica.

Ricordiamo che le riprese di The Batman sono ripartite in questi giorni nel Regno Unito dopo il blocco di tre mesi dovuto all’emergenza sanitaria.

Tags: Batman