The Batman: ecco i nomi dei registi che potrebbero sostituire Ben Affleck

Sappiamo solo da qualche ora che Ben Affleck non dirigerà più l’atteso film The Batman. Tuttavia iniziano già a circolare online diversi nomi di potenziali candidati per sostituirlo. Infatti, subito dopo l’uscita della notizia, Forbes ha parlato di come l’assenza di Ben Affleck potrebbe influenzare la produzione. La rivista ha anche riportato i nomi dei registi che potrebbero sostituire Affleck alla regia.

Questi sarebbero Matt Reeves, Gavin O’Connor, Denis Villeneuve, Matt Ross, e George Miller. Tra questi il nome di Denis Villeneuve sembra il meno probabile. Il regista di Arrival avrà l’anno piuttosto pieno per via del remake Blade Runner 2049.

Circolano già i nomi dei potenziali registi per The Batman

Gli altri nomi sono invece più probabili. George Miller è ancora in sospeso per quello che riguarda la regia di Man of Steel 2. Gavin O’Connor ha già lavorato con Ben Affleck per The Accountant e potrebbe trattarsi per questo di una scelta azzeccata.

Forbes ha però anche ipotizzato il potenziale abbandono definitivo di Ben Affleck. Se dovessero manifestarsi divergenze sullo script, l’attore potrebbe decidere di abbandonare il progetto. In ogni caso ormai sembra quasi certo che The Batman non riuscirà a vedere la luce nel 2018.

Comunque, prima di vederlo all’opera in The Batman, Ben Affleck tornerà a indossare maschera e mantello in Justice League.

Justice League è in programma per arrivare nelle sale cinematografiche il 17 novembre, 2017. Le riprese del film, diretto da Zack Snyder, si stanno svolgendo in questi giorni. La pellicola vedrà il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman, Ben Affleck riprenderà il suo ruolo di Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jason Momoa in Aquaman, Ray Fisher in Cyborg ed Ezra Miller in The Flash. Willem Dafoe (conosciuto per aver vestito i panni del villain in Spider-Man) si è unito al cast nel ruolo di Nuidis Vulko. Amber Heard invece sarà Mera.