The Batman: Paul Dano svela nuovi dettagli sull’Enigmista

Paul Dano in una nuova intervista ha parlato del film di Matt Reeves e di come ha affrontato il ruolo dell'istrionico Enigmista.

L’attore che interpreterà l’Enigmista nel prossimo film The Batman ha svelato alcuni nuovi dettagli divertenti sul film e sul suo personaggio.

Se la produzione di The Batman di Matt Reeves dovesse tornare in pista prima o poi, le masse vedranno alla fine Paul Dano interpretare L’Enigmista in una rivisitazione del classico cattivo dei fumetti. A questo punto si sa ben poco dell’intera produzione, a parte il fatto che vedremo Batman (Robert Pattinson), Catwoman (Zoe Kravitz) e Pinguino (Colin Farrell) tra tutti i tipi di altri personaggi Gotham-centrici. Dano si è recentemente sbottonato sul suo ruolo in modo simpatico, suggerendo nuovi dettagli divertenti sul personaggio di Edward Nigma.

“Non posso nemmeno legalmente dire nulla a riguardo”, ha confidato Dano a The Playlist. “C’è qualcosa di divertente nel mio personaggio e in tutti i personaggi di The Batman. È il tipo di film che vogliamo disperatamente condividere sul grande schermo in grande stile. Quindi, spero che tutti noi riusciremo a superare questa [situazione coronavirus] e che saremo entusiasti di vedere un film di Batman. Ne varrà la pena. Sarà davvero fico”.

Nella stessa intervista, Dano ha anche rivelato che all’inizio della pandemia di coronavirus è tornato a casa per una pausa e non è potuto tornare a causa della chiusura dei viaggi. “Stavo filmando. Sono volato a casa per andare a trovare il mio bambino e poi non sono riuscito a tornare indietro [sul set di Batman, a causa del Coronavirus], il che è una cosa davvero strana”, ha aggiunto l’attore. “Ma mi sento davvero bene. Penso che Matt Reeves sia il vero protagonista. Sono rimasto davvero sorpreso dalla sua sceneggiatura, che credo sia potenzialmente molto potente. Speriamo di poterci tornare presto? Non ne sono sicuro”.

Reeves ha ora rilevato la proprietà e l’ha apparentemente separata dal più grande DC Extended Universe dove Ben Affleck ha interpretato il leggendario personaggio. Questa volta, come il regista ha detto in precedenza, l’attenzione si concentrerà sui primi giorni di Batman come combattente del crimine.