The Batman: Pattinson è stato sostituito da Ben Affleck in un terrificante deepfake [VIDEO]

Stryder HD, un'artista SFX, ha lavorato molto bene al video, anche se il risultato finale è inquietante.

The Batman è una delle pellicole che più ha catturato l’attenzione degli amanti dei cinecomic e non solo, dimostrando che Warner Bros. ha ancora tanto da dire. Il film, diretto e co-scritto da Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) tratteggia una versione alternativa dell’Uomo Pipistrello, più giovanile e violenta, che ha il volto di Robert Pattinson (The Lighthouse, Maps to the Stars). Il famoso divo ha sostituto Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne che ha ricoperto in particolare in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), Justice League (2017), Zack’s Snyder Justice League (2021), anche se però tale modifica non è stata accolta molto bene da tutti!

Un’artista di SFX (Special Effects), tale stryder HD, ha infatti lavorato ad un breve video deepfake su The Batman (che si trova sul suo canale YouTube personale) in cui ha sostituito il volto di Pattinson con quello di Affleck. Nello specifico, stiamo parlando della scena con il confronto con Alfred Pennyworth (interpretato da Andy Serkis) in ospedale e della sequenza nella quale il Crociato Incappucciato scende dalla macchina e partecipa ai funerali del sindaco di Gotham City Don Mitchell Jr. (Rupert Penry-Jones). Il risultato, che potete vedere qui sopra, è terrificante, visto che il volto scavato e “macho” di Affleck ben poco si adatta ai capelli sbarazzini di Pattinson. Detto questo, è sorprendente quanta cura abbia riposto l’artista in questo progetto.

The Batman è prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions con una sceneggiatura scritta anche da Peter Craig e Mattson Tomlin. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Colin Farrell che interpreta Oswald Cobblepot/Il Pinguino, John Turturro che incarna Carmine Falcone, Jeffrey Wright nella parte di Gordon e molti altri ancora. L’opera è arrivata nelle sale italiane il 3 marzo 2022, con la distribuzione ovviamente di Warner Bros.

Leggi anche The Batman arriva in home video: ecco la data d’uscita e i contenuti extra!

Articoli correlati