The Batman: la riprese della serie spin-off sul Pinguino sono ufficialmente iniziate!

La serie HBO incentrata sul personaggio del Pinguino, interpretato ancora una volta da Colin Farrell, è ufficialmente in fase di riprese.

Pinguino, la serie firmata HBO Max e spin-off di The Batman (film diretto da Matt Reeves, con protagonista Robert Pattinson nei panni dell’uomo pipistrello), è ufficialmente in fase di riprese!

La serie televisiva, che sarà incentrata su Oswald Cobblepot aka Il Pinguino, e che verrà ancora una volta interpretato dall’attore neo-nominato agli Oscar Colin Farrell, era stata voluta e ideata subito dopo il successo nei cinema di The Batman (uscito nella primavera del 2022). 

The Batman, la serie HBO sul Pinguino è finalmente in produzione

The Batman Il Pinguino - Cinematographe.it

Lo scorso dicembre fu lo stesso Colin Farrell a dare una prima ipotesi su quando le riprese della serie incentrata sul suo personaggio di The Batman sarebbero incominciate, indicando come periodo quello di febbraio-marzo. E aveva ragione! A confermare le riprese è stata Kalina Ivanov, responsabile delle scenografie del film, che con un post su Instagram ha annunciato il primo giorno di riprese.

L’immagine del post, che riporta un’immagine di un pavimento con un simbolo interessante (quello di una sorta di bussola), è accompagnata da una caption che non lascia dubbi e che legge:

Primo giorno di riprese per THE PENGUIN. Solo la bussola ci può dire in che direzione di Gotham stiamo andando. Le mie labbra sono sigillate. #filmmaking #hbomax #productiondesign“.

Questa lieta notizia è da aggiungere a quella del casting un nuovo membro del cast: l’attore Clancy Brown (Daredevil). Brown, infatti, si è unito alla serie del Pinguino nel ruolo di Salvatore Maroni, un personaggio che nel mondo di Gotham è tra i boss malavitosi della città. Inoltre, la sua presenza non dovrebbe essere una sorpresa dato che già nel film The Batman era stato menzionato per essere stato arrestato nel più grande blitz contro la droga da parte della polizia di Gotham (GCPD). Un personaggio che nel film era stato incastrato da Carmine Falcone (John Turturro), capo del Pinguino.

The Batman – Part II arriverà il 3 ottobre 2025 nelle sale US, e si ipotizza che la serie TV possa andare in onda nel 2024.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Kalina Ivanov (@kalina506)

Leggi anche Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jonathan Majors risponde alle critiche negative