The Batman: ecco chi ha aiutato Ben Affleck nella stesura dello script

Dopo tanto hype e previsioni, la notizia che Ben Affleck ha abbandonato il posto da regista in The Batman ha scosso non poco i fan di tutto il mondo. L’attore, che ha fatto il suo debutto nell’Universo DC l’anno scorso, ha rivelato di rinunciare al ruolo da regista per concentrarsi sul suo lavoro come protagonista e produttore. Naturalmente, i fan hanno reagito in modo eccessivo alla notizia, ma sembra che ci sia un po’ di informazioni che molti hanno trascurato.

The Batman: ecco chi ha aiutato Ben Affleck nella stesura dello script

Negli ultimi mesi o giù di lì, Affleck ha dato ai fan aggiornamenti sparsi sui progressi dello script, ma il sito ora riporta che la star ha finito una bozza della sceneggiatura con Geoff Johns, il fumettista della DC Comics. E, per di più, una riscrittura del progetto è stato appena completata dallo sceneggiatore di Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Chris Terrio può essere meglio conosciuto per il suo lavoro su Argo, ma lo scrittore sembra aver dato un aiuto anche in Batman. Per ora, i fan credono che questa sia una mossa incoraggiante, questo però non vuol dire che ora si perde molto più tempo su The Batman. Un aiuto in più potrebbe servire a creare un film molto più accattivante, e Terrio ha abbastanza esperienza per raccogliere eventuali contrattempi.

La star di The Batman ha cercato di incoraggiare tutti i fan, in seguito al suo abbandono della regia. Ecco cosa ha rivelato:

“Ci sono alcuni personaggi che hanno un posto speciale nel cuore di milioni di persone. Interpretare questo ruolo richiede concentrazione, passione e la miglior interpretazione che io possa dare. È diventato chiaro che io non possa svolgere entrambi i lavori al livello che richiedono. Insieme allo studio, ho deciso di trovare un partner per la regia che possa collaborare con me a questo gigantesco film. Ne faccio ancora parte, e lo stiamo facendo, ma al momento stiamo cercando un regista. Rimango estremamente legato a questo progetto e non vedo l’ora di dargli vita per i fan di tutto il mondo.”

Ora si è alla ricerca di un regista che possa portare successo a The Batman, ma chi potrebbe essere quello più adatto? Noi di Cinematographe abbiamo fatto una lista, che potete leggere cliccando QUI.