The Batman, Barry Keoghan descrive la pessima esperienza al trucco: “ci volevano 6 ore”

Il film, diretto da Matt Reeves, ha visto il giovane attore incarnare il celebre Joker nelle battute finali della pellicola.

The Batman è la recente pellicola diretta in particolare da Matt Reeves (Tre amici, un matrimonio e un funerale, Cloverfield) che ha visto un rilancio davvero grintoso del Cavaliere Oscuro (per l’occasione incarnato da Robert Pattinson) con anche tutto il mondo attorno che ha subito un enorme cambiamento, tra villain reinventati e anche location. Insomma, un’intera rilettura che ha saputo coinvolgere direttamente sia pubblico che critica, a tal punto che Warner Bros. ha deciso di dare il via libera alla realizzazione del seguito, del quale, al momento, in realtà non sappiamo praticamente nulla. Ebbene, parlando proprio del film, al suo interno è presente un’apparizione davvero folgorante di uno dei personaggi più interessanti del mondo di Batman ovvero Joker.

The Batman è arrivato nelle sale italiane da marzo 2022

The Batman - Cinematographe

Il pagliaccio del crimine, che all’interno di The Batman è interpretato da Barry Keoghan (Eternals, Saltburn) purtroppo ha pochi minuti quasi sul finale del progetto anche se, probabilmente, all’inizio Reeves avrebbe voluto riservare maggiore presenza in scena per tale figura. Ebbene, in una recente intervista per GQ, lo stesso Keoghan ha raccontato quale terribile esperienza ha dovuto subire per truccarsi come questo cattivo:

“Ci sono volute sei ore per arrivarci, ed era come oh amico, non potevo stare fermo o sei ore, davvero non potevo. Ricordo che eravamo circa cinque ore dopo e abbiamo detto ‘Stiamo chiudendo la produzione, c’è il COVID’. Ero tipo ‘Eh? Veramente? Che cosa? Cos’è successo?’ C’era questa cosa d’acciaio che è entrata [nella mia guancia] ed è stato come se mi avesse tagliato. Pensavo, mi sarebbe davvero rimasta una cicatrice qui”.

Detto questo, vi ricordiamo che The Batman, prodotto in particolare da Warner Bros. Pictures, DC Films, 6th & Idaho Productions, Dylan Clark Productions, con la produzione esecutiva di Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo, Simon Emanuel, ha visto la luce nelle sale italiane il 3 marzo 2022 con la distribuzione affidata a Warner Bros. e un cast di spicco che ha visto la presenza anche di Paul Dano, Colin Farrell, John Turturro, Andy Serkis e molti altri ancora.

Leggi anche The Batman: i due Joker a confronto [FOTO]