The Batman 2, James Gunn risponde ai rumor su Robin

The Batman, James Gunn risponde sui social ai rumor che vedrebbero la presenza di Robin nel sequel del film di Matt Reeves

The Batman è stato senza dubbio uno dei film più amati del 2022, nonché probabilmente uno dei cinecomics più apprezzati di tutti i tempi. Il film scritto e diretto da Matt Reeves è stato universalmente acclamato per come sia riuscito a creare una versione dell’Uomo Pipistrello, qui interpretato da un Robert Pattinson in stato di grazia, particolarmente oscura, che si muove in una tetra Gotham soggiogata dalla mente perversa dell’Enigmista di Paul Dano. Dopo il successo del film, si è creata una spasmodica attesa nei confronti del secondo capitolo, parzialmente appagata da The Penguin, la serie tv sul Pinguino, interpretato da un irriconoscibile Colin Farrell.

The Batman, James Gunn risponde sui social ai rumor che vedrebbero la presenza di Robin nel sequel

the batman 2 cinematographe.it

Recentemente, è stato svelato che le riprese di The Batman 2 cominceranno nella primavera del 2026 ed è stata confermata l’uscita in sala per ottobre 2027. Notizie che hanno rallegrato i numerosi fan del primo film, che negli ultimi tempi si sono dedicati a molteplici speculazioni attorno a questo sequel. Uno dei rumor più insistenti riguarderebbe la presenza, all’interno di questo secondo capitolo, di Robin, storica spalla dell’Uomo Pipistrello.

A quanto pare, però, in questo secondo film di The Batman, il duo dinamico non sarà presente e a svelarlo è stato nient’altri che James Gunn, regista e sceneggiatore del nuovo Superman, nonché presidente dei nuovi DC Studios insieme al produttore Peter Safran. Gunn, molto attivo sui social, ha infatti risposto all’ennesimo post che riportava il rumor della presenza di Robin nel nuovo film di Matt Reeves. “Ragazzi, per favore, smettete di credere a questo nonsense. Credo che solo sei persone abbiano letto la sceneggiatura di questo film. Nessuno conosce ancora niente su questo nuovo film” ha commentato il regista.

Leggi anche The Batman 2, ecco quando inizieranno le riprese!

Fonte: Comicbook
Tags: DC Comics