The Batman 2: rivelato l’inizio delle riprese?

Quando tornerà The Batman?

I fan e i cinefili di tutto il mondo attendono con impazienza qualsiasi notizia su The Batman 2, tuttavia, un nuovo rumor suggerisce che potrebbero dover attendere ancora un po’ per eventuali aggiornamenti sul sequel con Robert Pattinson.

The Batman era esattamente ciò di cui i fan della DC avevano bisogno dopo una serie di delusioni consecutive. Con il film che ha triplicato il suo budget al botteghino, non sorprende che non molto tempo dopo sia stato annunciato un sequel, la cui uscita era prevista per il 2025.

Tuttavia, gli scioperi di Hollywood dello scorso anno hanno ritardato notevolmente i progressi sulla sceneggiatura del film, portando il sequel di The Batman a ritardare fino al 2026. Secondo l’insider Jeff Sneider le riprese del film non inizieranno per un altro anno intero, fino all’aprile 2025. Inoltre, il casting non dovrebbe avvenire prima di questo autunno.

L’universo di Batman continua ad espandersi

The Batman 2 - cinematographe.it

Anche se The Batman 2 potrebbe non arrivare nei cinema prima di due anni, ciò non significa che i progetti all’interno del suo universo non verranno realizzati. The Penguin, uno spin-off ambientato dopo gli eventi di The Batman, uscirà questo autunno e fungerà da semi-sequel del film.

Presto arriverà anche un poliziesco per Max. La serie, come descritta da Matt Reeves nel 2022, fungerà da prequel del film. Sebbene lo show sia stato sospeso a tempo indeterminato a causa di controversie creative tra Reeves e HBO, si dice che sia ancora in fase di sviluppo.

Matt Reeves sta anche lavorando a progetti DC al di fuori dell’universo di Batman. Uno dei progetti più attesi in arrivo per Max è una serie basata su Arkham Asylum. Sebbene lo show fosse originariamente ambientato nella continuità di The Batman, James Gunn ha rivelato che il progetto ora fa parte dell’universo DC principale ed è ancora in fase di sviluppo.