The Apprentice: Sebastian Stan è Donald Trump nella prima clip ufficiale del film
The Apprentice, il discusso biopic sul giovane Donald Trump, è pronto a debuttare nelle sale americane: ecco la prima clip ufficiale!
Rilasciata la prima clip ufficiale di The Apprentice, l’atteso e discusso film diretto da Ali Abbasi (al suo primo lungometraggio in lingua inglese) e con protagonista Sebastian Stan nei panni di un giovane Donald Trump. Scritto da Gabriel Sherman e presentato in anteprima mondiale lo scorso maggio al Festival di Cannes 2024, il film è descritto come “un’esplorazione del potere e dell’ambizione in un mondo di corruzione e inganno“.
La prima clip ufficiale di The Apprentice
Nella prima clip ufficiale di The Apprentice, della durata di un minuto, Roy Cohn (interpretato dalla star di Succession Jeremy Strong) istruisce un giovane Donald Trump durante un’intervista telefonica con un giornalista. “Ho intenzione di acquistare il Commodore e di renderlo il migliore e più bell’edificio della città, forse del Paese, del mondo… sarà il più bello del mondo“, afferma Sebastian Stan con tono di voce che ricorda molto quella del miliardario ed ex presidente degli Stati Uniti.
Ambientato nell’America degli anni ’70, The Apprentice è incentrato sul rapporto tra il giovane Trump e il controverso avvocato Roy Cohn, ex-consulente capo del senatore Joseph McCarthy durante le udienze dell’esercito McCarthy. Cohn è salito alla ribalta come procuratore del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti nel processo per spionaggio a Julius ed Ethel Rosenberg, che ha portato alla loro esecuzione nel 1953. Lo spietato avvocato che contribuirà a creare il Donald Trump che conosciamo oggi. Cohn vede in Trump il pupillo perfetto: qualcuno con una sfrenata ambizione, una fame per il successo e la volontà di fare tutto quello che serve per vincere.