Thailandia e il salvataggio della grotta: Netflix a lavoro sul film

Netflix porterà avanti il progetto del film sui tragici eventi che hanno coinvolto la squadra di calcio giovanile in Thailandia la scorsa estate.

La squadra della commedia romantica Crazy & Rich lavorerà ad un nuovo adattamento cinematografico per Netflix basato sul salvataggio della grotta in Thailandia

Il gigante dello streaming Netflix ha stretto un accordo con SK Global Entertainment, Jon M. Chu e Nattawut “Baz” Poonpiriya per produrre un film sulla storia del crollo della grotta in Thailandia. Il film era  diritti per la sagasono stati ceduti dalla compagnia fondata dalle vittime del dramma che ha avuto luogo l’estate del 2018, la 13 Thumluang Company Limited.

Il film seguirà la vera storia di come 12 ragazzi e l’allenatore della squadra di calcio sono stati salvati dopo essere rimasti intrappolati per 18 giorni all’interno delle grotte Tham Luang inondate vicino a Chiang Mai, in Tailandia.

Come il resto del mondo, eravamo inchiodati dalle notizie del salvataggio in grotta thailandese. Con il mondo intero a guardare, questo tragico dramma umano si è trasformato in una bellissima storia ispiratrice di uomini che hanno salvato altri uomini. Non solo ha dimostrato il meglio dello spirito umano, superando anche le peggiori circostanze, ma ha dimostrato che siamo più forti quando lavoriamo insieme“. Sono le parole di Jon M. Chu, il co-direttore del progetto.

Ecco perché, con il supporto del governo thailandese e dei nostri partner di Netflix, SK Global e Starlight, siamo onorati e grati di poter condividere la storia completa di questo enorme sforzo internazionale in un formato multilingue unico che consentirà a noi di lavorare con registi di tutto il mondo, come Nattawut “Baz” Poonpiriya, che ha un talento eccezionale, che comprende le sfumature e i dettagli della comunità locale in cui si svolge questa storia”.

Netflix: i film e le serie tv in catalogo dal 29 aprile al 5 maggio

Oltre a co-dirigere il progetto per il film Netflix sul salvataggio della grotta in Thailandia, Chu sarà anche produttore accanto a John Penotti e a Chu Lance Johnson, sotto la guida della Electric Somewhere Company.

Siamo grati per l’opportunità di ringraziare le persone e le organizzazioni della Thailandia e di tutto il mondo che si sono riunite per compiere un vero miracolo, raccontando la nostra storia. Non vediamo l’ora di lavorare con tutte le parti coinvolte per garantire che la nostra storia sia raccontata in modo accurato, in modo che il mondo possa riconoscere, ancora una volta, gli eroi che hanno reso l’operazione di salvataggio un successo”, ha affermato l’allenatore Ekkapol “Coach Ake” Chantapong, il portavoce della 13 Thumluang Co. Ltd.

Numerosi altri film sul salvataggio sono in via di sviluppo o anche già in lavorazione. Numerose società di Hollywood sono alle prese con i progetti e finanche NatGeo sta sviluppando un documentario sulla storia.

Tags: Netflix