Terry Gilliam vuole distruggere l’umanità con una nuova sceneggiatura!

Il film-maker, Chairman al Capri Hollywood Festival 2022, ha raccontato l'idea dietro il suo prossimo film, oltre ad elogiare l'Italia.

Terry Gilliam (vero nome, Terrence Vance Gilliam) è un famoso regista, sceneggiatore, comico, animatore, scrittore, produttore cinematografico e scenografo americano naturalizzato britannico. L’artista è tra gli autori più irriverenti, dissacranti e creativi del panorama hollywoodiano, oltre ad aver fatto parte, tra il 1969 e il 1983, dei Monty Python, gruppo comico composto anche da Graham Chapman, John Cleese, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin. Tra i suoi lavori più noti, al cinema, spiccano I banditi del tempo (1981), Brazil (1985), L’esercito delle 12 scimmie (1995), Paura e delirio a Las Vegas (1998). Tornato alla ribalta nel 2018, quando è uscito il travagliato L’uomo che uccise Don Chisciotte, il cineasta è poi scomparso dalla circolazione.

Terry Gilliam è uno degli autori più creativi e particolari del panorama hollywoodiano

terry gilliam the man who killed don quixote fine riprese

Terry Gilliam in questi giorni è ospite del Capri Hollywood Festival, che si tiene sulla spettacolare isola campana dal 26 dicembre al 2 gennaio 2022, in qualità di Chairman e, in alcune dichiarazioni riportate da ANSA, ha raccontato cosa ha in serbo per il pubblico nel futuro, raccontando la sceneggiatura alla quale sta lavorando in questo periodo.

Ho scritto una nuova sceneggiatura: Dio ha deciso di distruggere l’umanità che ha rovinato il suo bel giardino. Ma Satana non ci sta, rischia di perdere il lavoro e cerca di fargli cambiare idea. Trovando i nuovi Adamo ed Eva per ricominciare tutto.

Un progetto davvero interessante quello di Terry Gilliam che, a quanto pare, fatica a trovare un produttore come già accaduto con altri suoi lavori. È stata poi l’occasione di parlare della dura situazione mondiale, con il cineasta che ha definito il tutto sempre più assurdo e con la violenza che sta cambiando radicalmente il suo modo di vedere delle cose. Ha poi speso degli splendidi elogi sull’Italia e gli italiani di cui apprezza l’umanità.

Leggi anche Thomas Vinterberg e Terry Gilliam ospiti in Italia all’Umbria Film Festival

Fonte: ANSA