Terry Crews elogia il movimento #MeToo e invita le donne a dargli coraggio

Nella cornice del 25esimo Essence Festival, che celebra la cultura nera, l'attore ha elogiato il movimento #MeToo.

Terry Crews, attore noto nel piccolo schermo, ha parlato della molestia subita e nel modo in cui porta avanti il movimento #MeToo.

Prima di raccontare quanto espresso dall’attore è bene fare un piccolo passo indietro. Nel 2016 Terry Crews dichiarò di aver subito molestie da parte di un membro della sua agenzia durante una festa. Dopo una prima reazione violenta, l’attore, supportato anche da sua moglie, si è fatto avanti denunciando la violenza presso l’agenzia responsabile.

Nella cornice del 25esimo Essence Festival, che celebra la cultura nera, l’attore ha elogiato il movimento #MeToo. In un lungo intervento ha detto:

Una cosa che la gente non capisce del movimento Me Too è pensare erroneamente che le vittime si facciano avanti per ottenere denaro e fama. L’accordo è che vieni pagato solo per il silenzio. È così importante, invece, capire che nel momento in cui una persona parla, lo fa per liberare se stessa da un peso e liberare tutte quelle persone che hanno sofferto.

Il conduttore di America’s Got Talent è stato raggiunto sul palco da sua moglie, Rebecca King-Crews, e anche dal collaboratore di Surviving, R. Kelly, e dall’autrice Asante McGee, in un pannel intitolato Breaking of Silence to Heal Our Communities. Ha continuato dicendo:

Mi sono fatto avanti subito. Sono andato dritto all’agenzia dove quest’uomo ha lavorato e l’ho detto a tutti. La vicenda non è diventata subito di pubblico dominio. Ho dato loro il tempo di correggere la situazione. Volevo che si sbarazzassero di quest’uomo.

Terry Crews ha detto di essersi sentito bloccato quando l’agenzia non ha fatto nulla per risolvere la situazione.

Questo era il momento precedente all’esplosione del movimento pre-Me Too, e se fossi andato alla polizia sarei stato deriso fuori dal distretto. Quello è stato anche un momento in cui le persone credevano che tu, come uomo, non potessi essere aggredito sessualmente. Era impossibile convincere chiunque a crederlo. Quando le donne del movimento Me Too si sono fatte avanti, ho visto finalmente uno spiraglio di luce. Ho visto quelle donne scappare e sono corso dietro di loro. In quel momento la mia storia è uscita a galla. Con l’ispirazione e il coraggio che hanno dimostrato, in realtà mi ha dato la spinta di presentare la mia storia. Questa è stata la cosa più importante che abbiamo mai fatto. Situazioni del genere succedono così spesso e è bene che ora il tabu sia stato sfatato.

Attraverso la sua testimonianza, la star di Brooklyn Nine-Nine e sua moglie, Rebecca, hanno dichiarato di aver trovato il loro scopo. La donna ha concluso l’intervento dicendo:

Abbiamo utilizzato la nostra rabbia per questa situazione per sostenere altre vittime di molestie. Ci ha fatto capire che c’è uno scopo più grande. Puoi prendere ciò che è destinato al male e usarlo per sempre e questo è quello che abbiamo fatto.