Terminator – Destino oscuro: trama e cast del film con Arnold Schwarzenegger

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo Terminator - Destino oscuro, sesto film della saga e sequel diretto di Terminator 2 - Il giorno del giudizio.

Terminator – Destino oscuro è la pellicola diretta da Tim Miller (Deadpool, Love, Death & Robots) che ha portato nuovamente sul grande schermo una delle saghe cinematografiche più leggendarie di sempre, nata nel 1984 grazie a James Cameron (Avatar, Titanic). In particolare il lungometraggio, che è arrivato nelle sale italiane il 31 ottobre 2019 con la produzione di 20th Century Fox, Skydance Media, Paramount Pictures, Tencent Pictures, Lightstorm Entertainment, TSG Entertainment, è stato scritto da David S. Goyer, Justin Rhodes e Billy Ray.

Terminator - Cinematographe

Terminator – Destino oscuro: la storia e gli attori

Dani Ramos (Natalia Reyes) è finita nel mirino di Rev-9 (Gabriel Luna), un rivoluzionario modello di cyborg mandato da Skynet, il supercomputer che ha conquistato il mondo nel futuro. Nel frattempo anche la resistenza umana ha inviato nel passato Grace (Mackenzie Davis), un’ibrida per metà umana e per metà robot, con lo scopo di proteggere la ragazza, che si rivelerà fondamentale per il destino dell’umanità. A dar loro una mano fondamentale vi saranno anche Sarah Connor (Linda Hamilton), che di Terminator se ne intende, e un vecchio modello di T-800 (Arnold Schwarzenegger) che ha sviluppato emozioni e comportamenti umani nel corso degli anni.

Il cast principale di Terminator – Destino oscuro è composto da Linda Hamilton (Dante’s Peak – La furia della montagna, King Kong 2) che interpreta Sarah Connor, Arnold Schwarzenegger (Conan il barbaro, Una promessa è una promessa) nei panni di T-800/Carl, Mackenzie Davis (Non ti presento i miei, Blade Runner 2049) che incarna Grace, Natalia Reyes (Oro verde – C’era una volta in Colombia, Pickpockets) che presta il volto a Dani Ramos, Gabriel Luna (Bernie, Transpecos) nel ruolo di Gabriel/Rev-9 e Diego Boneta che interpreta Diego Ramos (Rock of Ages, Monster Hunter). Linda Hamilton è una nota attrice americana, con tante collaborazioni alle spalle sia in ambito cinematografico (Rosso d’autunno, La stanza chiusa) che televisivo (Chuck, Defiance) ma è famosa principalmente per essere apparsa in Terminator (1984), Terminator 2 – Il giorno del giudizio (1991) e Terminator Salvation (2009) con un breve cameo vocale. Arnold Schwarzenegger è una vera e propria leggenda del cinema action americano, oltre ad essere anche un politico, imprenditore, produttore ed ex culturista. La sua fama iconica è dovuta principalmente proprio alla saga di Terminator, oltre ad essere il protagonista di svariati progetti come Predator (1987), Atto di forza (1990), Last Action Hero – L’ultimo grande eroe (1993) e molti altri ancora. Terminator – Destino oscuro è appunto diretto da Tim Miller, regista, sceneggiatore ed effettista americano, che ha esordito alla regia nel 2016 con Deadpool e che è stato candidato all’Oscar nel 2005 con il suo cortometraggio Gopher Broke.

Terminator - Cinematographe

Leggi anche Love, Death and Robots – Volume 2: il trailer ci porta nuovamente nel mondo bizzarro di Tim Miller