Teresa – La madre degli ultimi: posticipata l’uscita nelle sale del film con Noomi Rapace

Teresa - La madre degli ultimi racconta sette giorni consecutivi di un momento cruciale nella vita di Madre Teresa di Calcutta: ecco la nuova data d'uscita!

Adler Entertainment annuncia il rinvio dell’uscita nelle sale italiane di Teresa – La madre degli ultimi, diretto da Teona Strugar Mitevska (L’appuntamento, Dio è donna e si chiama Petrunya) su un episodio minore della vita di Madre Teresa di Calcutta, interpretata da Noomi Rapace. Il film, presentato nella sezione Orizzonti dell’82ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, sarebbe dovuto uscire al cinema il prossimo mese. Ora, il rilascio è stato fissato ad aprile 2026.

La trama di Teresa – La madre degli ultimi, al cinema da aprile

Nel 1948, Teresa, madre superiora del convento delle suore di Loreto a Calcutta, attende trepidante la risposta della Santa Sede alla sua richiesta di fondare un istituto religioso tutto suo, le missionarie della carità. Nel mentre, pondera la scelta di chi le succederà: la candidata più ovvia sembrerebbe essere Agnieszka, finché ella non le rivela di essere rimasta incinta a seguito di una relazione clandestina e di aver bisogno di abortire, offendendo profondamente la pia Madre Teresa. Il film vede nel cast anche Sylvia Hoeks nel ruolo di Suor Agnieszka, Nikola Ristanovski nel ruolo di Padre Friedrich, Ekin Corapci nei panni di Novizia Agatha, Marijke Pinoy nei panni di Suor Katarina e Labina Mitevska in quelli di Suor Mercedes. Scritto da Goce Smilevski, Teona Strugar Mitevska e Elma Tataragić, il film è stato prodotto da Labina Mitevska.