Tenet: Michael Caine rivela di non aver letto la sceneggiatura per intero

Christopher Nolan non ha svelato nessun dettaglio per il momento del suo prossimo film, Tenet. Anche Michael Caine non sa cosa aspettarsi.

L’attore Michael Caine sarà tra i protagonisti di Tenet, il nuovo misterioso film di Christopher Nolan. Nel frattempo, svela un particolare retroscena…

Da quando hanno lavorato per la prima volta nel 2005 sul set di Batman Begins, le strade del regista Christopher Nolan e dell’attore Michael Caine non si sono mai più divise. The Prestige, Il cavaliere oscuro, Inception, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Interstellar, Dunkirk e per finire Tenet. Nolan ha ormai trovato da tempo il suo attore feticcio, e quest’ultimo sembra ormai fidarsi ciecamente delle idee del regista più visionario degli ultimi due decenni.

Tenet; cinematographe.it

Tenet: Michael Caine svela di non aver letto la sceneggiatura per intero

Sì perché, stando alle ultime dichiarazioni di Michael Caine, sembra che Christopher Nolan non gli abbia dato la sceneggiatura integrale di Tenet, ma bensì solo le pagine in cui era presente il suo personaggio:

Ho fatto un solo giorno sul set e mi ha dato solo le mie pagine. Ho girato solo John David Washington. Da allora non ho sentito più niente.

Poi ha raccontato di come è avvenuto il loro primo incontro:

Venne a bussare alla porta della mia casa di campagna con la sceneggiatura di Batman Begins. Lo vedevo dal vetro ma non l’ho riconosciuto subito. Nel momento in cui si è presentato, ho capito subito chi fosse perché ero un grande fan dei suoi primi tre film.

Con un cast che comprende anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Kenneth Branagh e Himesh Patel, Tenet uscirà nelle sale italiane il 18 settembre 2020.