Tenet: Christopher Nolan vuole che i cinema riaprano in tempo per l’uscita del film

Stando alle dichiarazoni del CEO di IMAX, Christopher Nolan sta lavorando duramente per far sì che le sale riaprano in tempo per l'uscita di Tenet.

Ecco i motivi per cui sia Christopher Nolan che la Warner Bros. Pictures non hanno alcuna intenzione di posticipare la data d’uscita di Tenet

Negli ultimi due mesi, il mondo del cinema si è bloccato a causa della pandemia del COVID-19, causando lo stop delle produzioni e il rinvio dell’uscita nelle sale di moltissimi film anche molto attesi. Ciò sta comportando non solo una perdita di milioni di dollari al giorno per tutto l’industria hollywoodiana, ma anche per le diverse catene cinematografiche che sperano quanto prima di riaprire.

Tenet, Cinematographe.it

Tenet: Christopher Nolan vuole che i cinema riaprano in tempo per l’uscita del film

Tra i titoli estivi che hanno mantenuto la sua data d’uscita, almeno per il momento, c’è Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan. Stando alle parole del CEO di IMAX, Richard Gelfond, il regista britannico sta facendo di tutto per far riaprire in tempo i cinema, così da permettere grazie all’uscita del suo film il ritorno del pubblico nelle sale cinematografiche. Ecco le sue parole:

Non conosco nessuno in America che sta spingendo più forte di Chris Nolan per far aprire i cinema in tempo per l’uscita del suo film, prevista per luglio.

Ovviamente in caso di apertura dei cinema, ci saranno diverse regole da rispettare per evitare qualsiasi contagio, causando indirettamente a Tenet un weekend di apertura molto basso al box office. Il rischio di un flop d’incassi è reale, ma allo stesso tempo va considerato che la concorrenza sarà minima, quasi nulla.

Il passaparola potrebbe salvare il film in uscita dal rischio flop

Scritto e diretto da Christopher Nolan, Tenet vede nel cast John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Michael Caine, e Kenneth Branagh.

Un’azione epica che ruota intorno allo spionaggio internazionale, ai viaggi nel tempo e all’evoluzione, mentre un agente segreto deve cercare in tutti i modi di prevenire la Terza Guerra Mondiale.