Tenet: per Nolan la canzone di Travis Scott è “l’ultimo pezzo del puzzle”

Travis Scott ha rivelato di aver segretamente scritto e composto una traccia per la colonna sonora del nuovo film di Christopher Nolan, Tenet.

Per Christopher Nolan la canzone del rapper Travis Scott costituisce “l’ultimo pezzo del puzzle” di Tenet, il suo nuovo film

In un’intervista a GQ il rapper Travis Scott, sette volte nominato ai Grammy Awards, ha rivelato di aver segretamente scritto e composto una traccia per la colonna sonora del nuovo film di Christopher Nolan, Tenet. “Non riesco nemmeno a spiegarlo. Devi letteralmente guardarlo. È molto focoso”, dice enigmaticamente riguardo all’attesissimo film del regista di film come Inception e Interstellar.

Quanto a Christopher Nolan, che ha risposto via mail alle richieste di GQ di parlare di questa canzone scritta appositamente per il film, ritiene che la voce di Travis Scott sia “l’ultimo tassello di un puzzle durato più di un anno”. Dice: “La sua conoscenza del meccanismo musicale e narrativo che Ludwig Göransson [il compositore della colonna sonora] ed io stavamo costruendo era immediata, perspicace e profonda”.

Il film, con protagonista John David Washington, arriverà nei cinema italiani il 26 agosto. Armato solo di una parola, e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il suo personaggio – conosciuto col nome di “Protagonista” – è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.