Telltale annuncia il videogame ad episodi di Batman

Durante i Game Awards di dicembre 2015, Telltale aveva annunciato che stava collaborando con la DC Comics per un nuovo progetto: la software house nota per aver sviluppato le avventure grafiche di The Walking Dead, Tales from the Borderlands, e Game of Thrones sta attualmente lavorando ad un videogame basato sull’universo di Batman, i cui dettagli saranno annunciati molto presto. Tra meno di due settimane, infatti, riusciremo ad avere delle succose novità sul nuovo progetto seriale di Telltale: la software house prenderà parte al South by Southwest (SXSW) di Austin il 18 marzo per discutere di come procede lo sviluppo della serie e su cosa sarà basata la storia che avrà come protagonista il Cavaliere Oscuro.
A quanto pare la drammaturgia del gioco sarà un “tuffo più in profondità nella vita complessa e nella mente di Bruce Wayne, nella dualità del suo essere, e nella lotta di responsabilità per salvare Gotham City dalla corruzione e dalle ingiustizie” come hanno dichiarato i dirigenti di Telltale.

Telltale: un nuovo videogame ad episodi sul celeberrimo supereroe mascherato Batman

Se i giochi di Rocksteady sono stati caratterizzati dagli elementi investigativi, Telltale ha sicuramente le doti per curare con maggiore attenzione il lato psicologico di Batman. Gli autori della software house californiana, nata dalle ceneri della LucasArts, hanno enorme dimestichezza nello sviluppo di avventure grafiche, come Grim Fandango e la serie di Monkey Island ed è stata la prima software house ad aver puntato su una divisione episodica. Il gioco che ha inaugurato questo modus operandi è stato The Walking Dead, un’avventura grafica composta da due stagioni di cinque episodi ciascuna. In questo modo la Telltale ha, più o meno consapevolmente, lanciato un nuovo tipo di business, che si è rivelato sulla distanza vincente e remunerativo.

Tags: Batman