Tel Aviv on Fire: il film di Sameh Zoabi al cinema con Academy Two

Dopo il successo riscosso allo scorso Festival di Venezia, il film di Sameh Zoabi Tel Aviv on Fire arriverà presto nelle nostre sale grazie a Academy Two.

Direttamente dalla 75° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha riscosso un grandioso successo, Tel Aviv on Fire arriverà nelle sale italiane distribuito da Academy Two

Il regista palestinese Sameh Zoabi porta sul grande schermo una divertente commedia, in grado però anche di far riflettere, con Tel Aviv on Fire. Il film è stato presentato durante la scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti, dove ha trionfato, aggiudicandosi il Premio per la Miglior interpretazione maschile.

Leggi la nostra recensione di Tel Aviv on Fire

Protagonista di Tel Aviv on Fire è Salam, uno sceneggiatore che lavora per la soap opera più celebre del paese e che si troverà di fronte ad una decisione piuttosto difficile.

Salam lavora per una famosa soap opera palestinese ed è costretto a superare ogni giorno un posto di blocco israeliano. I suoi guai iniziano quando il comandante Assi, per impressionare la moglie, fan accanita della soap, pretende di interferire nella sceneggiatura. Ma i produttori sono in disaccordo sul finale e a Salam servirà un colpo di genio per risolvere i suoi problemi.

Ad interpretare il protagonista di Tel Aviv on Fire sarà Kais Nashif, mentre nel cast accanto a lui troveremo Lubna Azabal, Yaniv Biton, Nadim Sawalha, Maïsa Abd Elhadi, Salim Daw, Yousef Sweid, Amer Hlehel, Ashraf Farah e Laëtitia Eïdo. Tel Aviv on Fire arriverà nelle nostre sale nella primavera del 2019 e verrà distribuito da Academy Two.

Quella alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia non è la prima esperienza ad un festival per il regista di Tel Aviv on Fire. Sameh Zoabi ha esordito infatti nel 2005 con il cortometraggio Be Quiet, che gli valse numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui proprio quello della Cinéfondation al Festival di Cannes.