Tekken X Street Fighter – Lo sviluppo del gioco è stato sospeso

Nel lontano 2010, il game director di Bandai Namco, Katsuhiro Harada, annunciò di essere al lavoro sulla realizzaizone di Tekken X Street Fighter, uno spettacolare crossover tra i due franchise di picchiaduro più famosi al mondo. I fan andarono in delirio e, fino a qualche anno fa, tutto sembrava andare per il verso giusto. In data odierna, però, una gelida notizia è stata divulgata dalla software house nipponica: lo sviluppo del videogame è stato ufficialmente sospeso, per una lunga serie di motivi. inanzitutto Harada ha dichiarato che dividere la fan base storica di Tekken tra i due giochi, sarebbe stato alquanto controproducente, e che gli sforzi degli sviluppatori sono totalmente concentrati sul settimo capitolo della celebre saga. Stando agli ultimi rumor, infatti, dovrebbe essere una grossa esclusiva per PS4.

Tekken X Street Fighter – Lo sviluppo del gioco è stato sospeso

Il game director del gioco ci spiega il perché di questa situazione dichiarando che il 2016 non è certo “il momento opportuno” per portare avanti il progetto.

“Quando sviluppiamo un picchiaduro, teniamo a mente sia la community di base che un pubblico più ampio che vuole giocare questi titoli” spiega Harada. “Ma l’attuale situazione vede i giocatori divisi tra quelli che stanno giocando Street Fighter V e quelli che sono in attesa dell’uscita di Tekken 7: Fated Retribution, già lanciato si cabinati arcade, in Giappone.

“Non vogliamo dividere queste comunità, quindi recentemente è diventato difficile trovare una finestra di uscita per Tekken x Street Fighter” ha detto Harada, che aggiunge “Il gioco è fermo in attesa del suo momento”.

Insomma, gli appetiti dei fan dei picchiaduro saranno soddisfatti per quest’anno, ma quelli che attendevano buone nuove dal crossover tra Namco e Capcom dovranno invece attendere ancora molto.