Teen Wolf: The Movie – rivelata la data d’uscita del sequel Paramount+

Teen Wolf: The Movie riunisce gran parte del cast della serie.

Teen Wolf: The Movie – atteso sequel della serie cult omonima – ha ottenuto finalmente una data di rilascio ufficiale. Durante un panel Paramount+ al New York Comic-Con è stato infatti annunciato che il film approderà sulla piattaforma streaming lo stesso giorno di un altro progetto molto atteso, la serie Wolf Pack, il 26 gennaio. Al momento il rilascio è previsto solo negli Stati Uniti, in Canada e, il giorno dopo, nel Regno Unito, in America Latina e in Australia. Le altre date di rilascio internazionali saranno annunciate successivamente.

Teen Wolf: The Movie – trama e cast del sequel della serie cult

Teen Wolf sequel data uscita - Cinematographe.it

L’annuncio della data di rilascio è stato corredato da una clip in esclusiva, al momento non disponibile sui social media. Il film riprenderà la storia delle serie cult Teen Wolf, terminata cinque anni fa con la sesta stagione. Al centro della vicenda, ritorna infatti il branco di Scott McCall (Tyler Posey):

Una Luna piena sorge a Beacon Hills e con essa emerge un terrificante male. I lupi stanno ululando ancora una volta, chiedendo il ritorno di Banshee, coyote mannaro (Werecoyote), Hellhound, Kitsune e ogni altro mutaforma nella notte. Ma solo un licantropo come Scott McCall (Tyler Posey), non più un adolescente ma ancora un Alpha, può radunare nuovi alleati e riunire amici fidati per combattere quello che potrebbe essere il nemico più potente e letale che abbiano mai affrontato.

Molti volti noti della serie originale hanno deciso di tornare nel film sequel: Tyler Hoechlin (Derek Hale), Holland Roden (Lydia Martin), Shelley Henning (Melia Tate), Crystal Reed (Allison Argent), Orny Adam (Coach Bobby Finstock),  Linden Ashby (Noah Stilinski), JR Bourne (Chris Argent), Seth Gilliam (dottor Alan Deaton), Colton Haynes (Jackson Whittemore), Ryan Kelley (Jordan Parrish), Melissa Ponzio (Melissa McCall) e Dylan Sprayberry (Liam Dunbar). Grande assente è però Dylan O’Brien, il quale ha deciso di non tornare nei panni di Stiles Stilinksi. Jeff Davis – già dietro al successo di Criminal Minds – ha scritto e prodotto il film, che fa parte di un accordo pluriennale stretto con gli MTV Entertainment Studios per produrre contenuti per la piattaforma streaming Paramount+ – dello stesso accordo fa parte anche Wolf Pack. A dirigere Teen Wolf: The Movie è invece Russell Mulcahy, già regista di alcuni episodi della serie tv e noto soprattutto per il cult Highlander – L’ultimo immortale.

Leggi anche Wolf Pack – teaser trailer e data d’uscita della serie Paramount+ con Sarah Michelle Gellar