Ted Bundy: caccia al serial killer – tutto quello che c’è da sapere sul documentario Sky

Il lungometraggio, che riporta la storia reale del noto serial killer americano, è in diretta oggi, 26 agosto 2023, su Sky, su Crime+Investigation.

Ted Bundy: caccia al serial killer è il recente documentario dedicato ad uno dei più efferati serial killer americani, che nel corso della sua vita criminale ha ucciso trenta giovani donne tra il 1974 e il 1978. Un uomo affascinante e garbato che utilizzava in particolare il suo fascino per sedurre e poi uccidere delle giovani. Prima fingeva di essere un disabile o altre figure così da avvicinarle, per poi prima stuprarle ed ucciderle in luoghi appartati. In particolare, questa sera, 26 agosto 2023, alle ore 21:10, tale progetto sarà trasmesso su Sky, in particolare sul canale Crime+Investigation.

Ted Bundy è morto nella camera a gas nel gennaio 1989

Ted Bundy - Cinematographe

Ted Bundy: caccia al serial killer vede in particolare al centro delle vicende il detective Bob Kepper che si mette sulle tracce, dando vita ad un’indagine unica che poi ha portato all’identificazione e alla cattura del serial killer statunitense. Stiamo parlando di una delle opere più esaustive in merito alla storia di Bundy e non è un caso che lo stesso termine serial killer venne usato proprio a partire dagli Anni Settanta, in seguito alla scoperta di soggetti come l’omicida in questione. Sempre in seguito alle indagini dietro gli omicidi dell’uomo, ecco che sono stati scoperti nuovi sistemi di indagine, anche perché prima non esisteva affatto il coordinamento tra le varie Forze di Polizia di fronte ad un omicidio, mentre da quel momento in poi tutto è cambiato.

Una volta che si è giunti all’arresto di Ted Bundy, tanto lavoro si è fatto anche dal punto di vista della prevenzione di casi simili, grazie all’unione di indagini criminali e una migliore profilazione di questi soggetti. Il tutto si è concluso nel modo più tragico e brutale, quando, il 24 gennaio 1989, Il killer è stato giustiziato nella camera a gas nella prigione di Raiford, in Florida.

Leggi anche No Man of God: il trailer del film su Ted Bundy con Elijah Wood