Taylor Swift farà il suo debutto alla regia per Disney!

Questa sarà la prima esperienza per Taylor Swift dietro la macchina da presa.

Dopo il successo strepitoso del suo tour mondiale, Taylor Swift si prepara a fare il grande salto dietro la macchina da presa per il suo debutto alla regia. Disney ha annunciato che la superstar della musica pop si concentrerà sulla sua prima esperienza come regista subito dopo la conclusione del tour.

Taylor Swift e l’arrivo del film sul suo tour su Disney+

Taylor swift Disney - cinematographe.it

La notizia arriva in seguito all’annuncio dell’esclusiva su Disney+ di Taylor Swift: The Eras Tour, per la quale Taylor Swift ha ottenuto più di 75 milioni di dollari in una guerra di offerte tra vari giganti dello streaming. Questa collaborazione segna solo l’inizio di una relazione continua tra Swift e Disney.

L’artista pluripremiata non è nuova al mondo della regia, avendo diretto ben 18 videoclip nel corso della sua carriera. Tuttavia, il suo prossimo progetto sarà qualcosa di completamente nuovo: una sceneggiatura originale sostenuta da Searchlight, di cui Taylor Swift è autrice e che sembra non veda l’ora di dirigere.

L’entusiasmo intorno al debutto alla regia di Taylor Swift è palpabile, con figure di spicco dell’industria come il direttore della fotografia Rodrigo Prieto e il regista Shawn Levy che elogiano le sue capacità dietro la macchina da presa. Prieto ha definito Taylor Swift un’eccellente regista, mentre Levy ha fatto il paragone con nientemeno che Steven Spielberg, un nome piuttosto importante nell’industria cinematografica.

Nonostante la sua straordinaria carriera musicale, la cantante si appresta ora a dimostrare il suo talento anche nel mondo del cinema, consolidando ulteriormente il suo status di artista mondiale. Per quanto riguarda il progetto su cui lavorerà, non si sa ancora nulla, ma rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti sull’esordio di Taylor alla regia.

Leggi anche Disney+ subisce un enorme calo di abbonati dopo una controversa mossa