Taormina Film Festival 2024, Ester Pantano madrina dell’evento: a Carlo Degli Esposti il Cariddi d’Oro alla Carriera
Il Taormina Film Festival 2024 ha trovato la sua madrina, l'attrice Ester Pantano. Al produttore Carlo Degli Esposti il Cariddi d'oro alla carriera.
Due affermate personalità del cinema italiano occuperanno una posizione importante all’interno del Taormina Film Festival 2024. L’attrice e cantante Ester Pantano sarà la madrina della 70esima edizione della kermesse. Dopo la serata evento dei Nastri d’argento il 12 luglio, la protagonista della fiction Rai Makari sarà sul palco per la Serata inaugurale dei Gala al Teatro Antico sabato 13 luglio e accompagnerà la cerimonia di chiusura del 19 luglio.
Ester Pantano madrina del Taormina Film Festival 2024, il produttore Carlo Degli Esposti riceverà il Cariddi d’oro alla carriera
Come preannunciato dal programma ufficiale rilasciato solo qualche giorno fa, il Taormina Film Festival 2024 si aprirà il prossimo 12 luglio con un evento speciale dei Nastri d’Argento per celebrare il 70° anniversario con un omaggio alla commedia italiana: grandi protagonisti Christian De Sica, Carlo Verdone e molti altri. Tante le presenze internazionali, tra cui Sharon Stone, Nicolas Cage, Bella Thorne, Rebecca De Mornay, solo per citare alcuni nomi. Tra gli ospiti ci sarà anche Carlo Degli Esposti, il fondatore della Palomar, una delle più prestigiose e longeve case di produzione italiane, protagonista della scena cinetelevisiva contemporanea.
Attivo in Sicilia sin dal 2006 (la sua prima produzione sull’isola è Oltre Selinunte di Salvo Cuccia), Carlo Degli Esposti ha saputo, come nessun altro prima di lui, in particolare grazie al successo delle serie Il commissario Montalbano, Maltese, Il romanzo del commissario Vanina, Un vicequestore a Catania e Màkari, valorizzare il territorio, scoprire talenti locali e diffondere l’immagine della Sicilia a livello internazionale. Carlo Degli Esposti riceverà nella serata del 14 luglio il Cariddi d’oro alla carriera per l’eccellenza nella produzione cinematografica e televisiva, un premio che per la prima volta viene assegnato a un produttore italiano. Sarà inoltre protagonista di una Lezione di Cinema sulla sua carriera e sul rapporto fra film/serie e valorizzazione del territorio, che prenderà la forma di una conversazione fra il produttore, l’Assessore Amata, il critico cinematografico Enrico Magrelli e il direttore del TFF Marco Müller, che si terrà Il 15 luglio alle ore 13.00 nella Sala 2 del Palazzo dei congressi.