Taking Flight: Madonna regista del biopic su Michaela DePrince

Sceneggiato da Camilla Blackett (New Girl) e tratto dall'autobiografia della ballerina, Taking Flight racconterà la vita di Michaela DePrince, da orfana a star mondiale della danza. Madonna torna a dirigere dopo Sacro e profano, del 2008, e W.E. - Edward e Wallis, del 2011

Madonna porterà sullo schermo la storia della ballerina Michaela De Prince dirigendo il film Taking Flight, targato MGM

Lo studio sta lavorando a Taking Flight dal 2015, quando si assicurò i diritti sulla biografia di Elaine e Michaela DePrince Taking Flight: From War Orphan to Star Ballerina. Il libro segue la vita di Michaela, orfana nella Sierra Leone dilaniata dalla guerra capace di cambiare la sua vita e diventare una ballerina di fama mondiale. Madonna ha dichiarato che il viaggio della protagonista “ha risuonato in me profondamente sia come artista sia come attivista che comprende le avversità;” la star si è detta onorata di tale opportunità.

Madonna dirigerà Taking Flight da una sceneggiatura di Camilla Blackett (New Girl). Elysa Koplovitz Dutton e Leslie Morgenstein di Alloy Entertainment produrranno assieme a Ben Pugh e Guy Oseary. Jonathan Glickman, presidente di MGM Production, e Tabitha Shick supervisioneranno il progetto per conto dello studio. Morgenstein ha dichiarato che la società “è rimasta immediatamente rapita dal viaggio di Michaela e sappiamo che la visione e la passione di Madonna per il materiale consegnerà un film che ispirerà gli spettatori in ogni dove.”

Michaela DePrince è stata adottata a quattro anni ed è stata portata negli Stati Uniti da Elaine e Charles DePrince. Nel 2012 è apparsa nel documentario sulla danza classica First Position e successivamente ha debuttato come ballerina professionista a 17 anni nel Joburg Ballet in Sudafrica; ha partecipato al videoclip Lemonade di Beyoncé ed è attualmente solista al Dutch National Ballet. Madonna ha debuttato alla regia di un lungometraggio nel 2008 con la commedia Sacro e profano; tre anni dopo ha diretto e co-sceneggiato W.E. – Edward e Wallis, sulla relazione fra re Edoardo VIII e Wallis Simpson. Tra i suoi progetti in cantiere vi è l’adattamento di The Impossible Lives of Greta Wells, romanzo di Andrew Sean Greer, in cui svolgerà il doppio ruolo di regista e co-sceneggiatrice.

Fonte: Variety