Takeshi Kitano ha subito una violenta aggressione a Tokyo
Per fortuna, il noto personaggio cinematografico e televisivo è rimasto incolume.
Takeshi Kitano nelle ultime ore se l’è vista brutta
Takeshi Kitano, famoso anche con lo pseudonimo di Beat Takeshi, è un noto attore, regista, sceneggiatore, montatore, conduttore televisivo e comico giapponese, uno dei registi orientali più famosi di sempre grazie al suo particolare stile che mischia l’ironia alla violenza. Vincitore, nel 1997, del Leone d’oro a Venezia con il suo Hana-bi- Fiori di fuoco, il film-maker è maggiormente noto per progetti del calibro di Violent Cop (1989), Boiling Point – I nuovi gangster (1990), Sonatine (1993) e per le sue frequenti incursioni nel mondo televisivo, come in Takeshi’s Castle (1986-1989), game show divenuto popolare anche nel nostro paese grazie ai commenti di Lillo & Greg.
Nelle ultime ore, come riportato da ANSA (e da testate internazionali come France 24), purtroppo Takeshi Kitano se l’è vista brutta a Tokyo, mentre era di ritorno, in macchina, da alcune riprese per una trasmissione in diretta per conto della TBS. La vettura del divo, infatti, è stata presa di mira da un individuo di 40 anni che ha iniziato a percuoterla con violenza con un piccone e un coltello, colpendo prevalentemente il parabrezza e altre parti del mezzo. Per fortuna, l’artista è rimasto illeso e l’uomo è stato prontamente arrestato dalla polizia, alla quale non ha fornito ancora nessun dettaglio sull’accaduto.
Takeshi Kitano, all’interno delle sue opera, ha sempre raccontato, con una poetica e uno stile estremamente personali e peculiari, la violenza della yakuza, storie di antieroi dal passato tormentato e drammi dal forte coinvolgimento psicologico. L’ultimo suo film che è arrivato sul grande schermo è Outrage Coda, uscito nel 2017, che lo vede interpretare Otomo, un ex membro di un clan mafioso assetato di vendetta. Ci auguriamo di vedere al più presto l’artista coinvolto in un nuovo lavoro.
Leggi anche Ryuzo and the Seven Henchmen: il film di di Takeshi Kitano al 26° FCAAAL di Milano