Takeaway: trama, trailer e cast dell’ultimo film con Libero De Rienzo

Takeaway segna l'uscita di scena di Libero De Rienzo, scomparso a soli 44 anni.

Takeaway è un film drammatico del 2022, l’ultimo ad annoverare nel cast Libero De Rienzo, tra i volti principali della pellicola affidata per la regia a Renzo Carbonera. Scopriamo la trama e gli attori, senza dimenticare il trailer.

Storia, trailer e attori

Takeaway Libero De Rienzo - Cinematographe.it

In Takeaway Maria è un’atleta, una marciatrice. L’orgoglio del padre, che desidererebbe tanto vederle ottenere il successo. Invece, la mamma è più scettica, malgrado Johnny, compagno della giovane, che ha quasi il doppio della sua età, sappia come alimentare le speranze in Maria e nei genitori. Dunque, Johnny ha il frigo pieno di boccette, avendo dato una mano, nei suoi trascorsi da preparatore atletico, a diversi atleti con sostanze illegali.

“Tom” è uno di questi e si è messo sulle tracce di Johnny, considerandolo responsabile del fatto che il doping gli ha rovinato la carriera e la salute. Ma i piani vendicativi di “Tom” si infrangono nel momento in cui lui e Maria intraprendono una relazione e i dubbi della ragazza crescono, quasi in preda a una febbre inarrestabile. La resa dei conti è d’obbligo in un ambiente tanto ristretto, nonché nel mondo esterno, scosso da fallimenti e debiti, dove emerge un urgente bisogno di nuove speranze. Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale:

Carlotta Antonelli interpreta Maria in Takeaway. Nata il 25 luglio 1995 a Roma, ha esordito nella serie Solo, trasmessa su Canale 5, per poi partecipare a Suburra e Immaturi. Quindi, nel 2019, ha vestito i panni della protagonista in Bangla, mentre in Vivi e lascia vivere è stata scritturata nel ruolo di Nina Ruggero.

Takeaway Paolo Calabresi e Anna Ferruzzo - Cinematographe.it

Libero De Rienzo è Johnny in Takeaway. Morto il 15 luglio 2021 a Roma, era nato il 24 febbraio 1977 a Napoli, figlio di Fiore De Rienzo, attore e giornalista del programma Chi l’ha visto?. Lanciato al cinema da Antonello Grimaldi in Asini, aveva conseguito la fama grazie a Santa Maradona e Sangue – La morte non esiste. Inoltre, aveva portato in scena uno dei personaggi chiave, Bartolomeo Bonelli, nella trilogia Smetto quando voglio.

Il cast principale di Takeaway è completato da Primo Reggiani (Tom), Paolo Calabresi (padre di Maria) e Anna Ferruzzo (madre di Maria).

Leggi anche Takeaway: recensione dell’ultimo film con Libero De Rienzo