Takeaway: arriva al cinema l’ultimo film con Libero De Rienzo. I biglietti in omaggio con Cinematographe!

Dopo essere stato presentato con successo alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, Takeaway arriva finalmente in sala. Sarete tra i 160 fortunati che lo vedranno gratis sul grande schermo?

Un film da vedere, non solo perché è l’ultima apparizione sul grande schermo del grande Libero De Rienzo. Questo Takeaway ha il coraggio di essere diverso, di non seguire la tipica formula dei film che parlano di sport e doping e perciò si lascia amare.
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, il secondo lungometraggio scritto e diretto da Renzo Carbonera, in arrivo nelle sale cinematografiche a partire dal 20 gennaio 2022 distribuito da Fandango, ha dalla sua anche un altro motivo tra quelli validi a giustificarne la visione. E non stiamo parlando solo del cast (in cui si nota anche la presenza di attori del calibro di Carlotta Antonelli, Primo Reggiani, Paolo Calabresi e Anna Ferruzzo) o delle location, ci riferiamo alla possibilità di vedere la pellicola sul grande schermo gratuitamente. Come e dove? Ve lo spieghiamo subito!

I cinema aderenti all’iniziativa si trovano a Roma, Napoli, Torino, Milano e Bologna e di seguito potete vedere nel dettaglio di quali sale si tratta e quanti sono gli inviti a disposizione. Ogni invito, come vedete, dà diritto a due biglietti omaggio.

ROMA – Cinema MIGNON – 20 inviti (40 biglietti)
NAPOLI – Cinema MODERNISSIMO – 30 inviti (60 biglietti)
TORINO – Cinema GREENWICH – 5 inviti (10 biglietti)
MILANO – Cinema CENTRALE – 5 inviti (10 biglietti)
BOLOGNA – Cinema ODEON – 20 inviti (40 biglietti)

I biglietti saranno validi per qualsiasi spettacolo di giovedì 20, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 gennaio e potranno essere richiesti, fino ad esaurimento, inviando una email a
info@blublunetwork.com
Cosa scrivere nella mail? È importante specificare il giorno in cui si intende utilizzare i biglietti e un secondo giorno alternativo (nel caso in cui non ci sia disponibilità per il giorno prescelto).
Come ritirare i biglietti? I biglietti potranno essere ritirati direttamente alla cassa dei cinema presentando l’email di conferma ricevuta unitamente ad un documento di identità e al Green Pass.

Takeaway: trama e trailer del film, al cinema dal 20 gennaio 2022

Girato in gran parte sul Monte Terminillo e in alcune località del Trentino, oltre a Rieti e nei territori circostanti, Takeaway è prodotto da Alfredo Federico e Simona Banchi per 39 FILMS e Interzone Pictures, in collaborazione con Rai Cinema, in associazione con Laser Digital Film, con il contributo del MIC – Ministero della Cultura, con il sostegno della Regione Lazio Fondo Lazio Cinema International, in collaborazione con Trentino Film Commission.

Il film è ambientato nel 2008, agli albori della grande crisi finanziaria globale e vede protagonista Maria (Carlotta Antonelli), che sogna di diventare una marciatrice e sfondare nel mondo dello sport. Un sogno, quello della ragazza, supportato dal desiderio del padre (Paolo Calabresi) e poco sostenuto, invece, dalla mamma (Anna Ferruzzo), che si mostra scettica nonostante Johnny (Libero De Rienzo), il compagno di Maria che ha quasi il doppio dei suoi anni, sappia come tenere vivo il sogno della ragazza e dei suoi genitori.
Alla personalità di Johnny però non si lega solo l’entusiasmo dello sport, ma anche e soprattutto un passato fatto di sostanze illegali grazie alle quali ha aiutato giovani atleti. Tra questi vi è Tom (Primo Reggiani), massacrato proprio dai consigli di Johnny (il doping a lui ha rovinato carriera e salute) e adesso in cerca di vendetta. Una vendetta che però viene bloccata quando inizia una relazione con Maria, ecco allora che i dubbi di lei crescono.
La resa dei conti è inevitabile in un ambiente così ristretto, così come nel mondo esterno, scosso da debiti e fallimenti, in cui si diffonde un bisogno urgente di nuove speranze.

Takeaway si avvale della direzione della fotografia di Luca Coassin, del montaggio di Natalie Cristiani, delle musiche di Alexander Hacke, del suono in posa diretta del pluri premiato ai David di Donatello Carlo Missidenti, dei costumi di Stefano Giovani e della scenografia di Sara Stacchezzini.