Taika Waititi: “È necessaria una rappresentanza femminile nei film sui supereroi”

Ultimamente un argomento che viene spesso tirato in causa quando si parla dei film sui supereroi, è la necessità di avere una maggiore rappresentanza femminile e più personaggi di colore all’interno di essi. Stiamo già facendo passi avanti a tal proposito, considerando che nel 2018 uscirà nei cinema Black Panther, il cui protagonista è un uomo di colore, e che nel la prossima estate approderà nelle sale un film interamente dedicato a Wonder Woman. Questi topic così delicati, però, saranno affrontati maggiormente in Thor: Ragnarok, diretto da Taika Waititi. Il regista, non solo introdurrà Tessa Thompson come la supereroina di Asgard, Valkyrie, ma anche la prima grande antagonista donna in un film appartenente all’Universo Cinematografico Marvel. Stiamo parlando proprio di Hela, personaggio interpretato da Cate Blanchett:

Tutti sono coscienti della necessità di avere più personaggi di colore e più personaggi femminili. Ma per quanto riguarda la rappresentazione femminile, beh lo sento ancora come un argomento di cui si parla, ma che non viene evidenziato come dovrebbe. È qualcosa a cui io, personalmente, tengo molto. Inoltre, è fantastico avere delle eroine donne!

Il regista continua a ribadire il suo entusiasmo per essere stato il primo ad aver introdotto una supervillain donna con la Marvel Cinematic Universe: “Il film possiede la prima antagonista femminile della Marvel, ed è davvero eccitante per me! Vorrei davvero vedere più donne sul grande schermo!“.