Taika Waititi dirigerà un nuovo film basato sul Giudice Dredd
Taika Waititi, l'eccentrico regista neozelandese, dirigerà il terzo adattamento cinematografico basato sui fumetti del Giudice Dredd
Taika Waititi è una delle figure più eccentriche dello show business, noto per il suo umorismo e per il suo stile sopra le righe. Il regista, sceneggiatore e attore neozelandese si fece inizialmente notare per alcune commedie a basso budget, come Eagle vs Shark del 2007 e Boy del 2010. Ma il primo vero successo arrivò nel 2014 con lo spassoso mockumentary comedy horror Vita da vampiro – What We Do in the Shadows, dal quale venne tratta anche una serie televisiva. Waititi fece poi una capatina nel Marvel Cinematic Universe, dirigendo Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder, e nel 2020 vinse l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale per l’apprezzatissimo Jojo Rabbit.
Svelato il prossimo progetto di Taika Waititi: dirigerà un nuovo film basato sui fumetti del Giudice Dredd

Il prossimo progetto dell’eccentrico regista neozelandese sembrerebbe ora essere stato svelato, dato che secondo un report di The Hollywood Reporter Taika Waititi dirigerà un nuovo film basato sui fumetti del Giudice Dredd. La sceneggiatura verrà scritta da Drew Pearce, autore di film di successo quali Iron Man 3, Mission: Impossible – Rogue Nation, Fast & Furious – Hobbs & Shaw e The Fall Guy. Ancora non si sa chi interpreterà il personaggio creato nel 1977 da John Wagner e Carlos Ezquerra e che seguirà dunque le orme di Sylvester Stallone e di Karl Urban, che hanno interpretato il Giudice Dredd rispettivamente in Dredd – La legge sono io del 1995 e in Dredd – Il giudice dell’apocalisse del 2012.
Il nuovo film basato sul Giudice Dredd è l’ultimo di una serie di prossimi progetti, confermati o vociferati, ai quali prenderà parte Taika Waititi. Infatti, è previsto che il regista quasi 50enne dirigerà l’adattamento di Klara e il Sole, romanzo fantascientifico di Kazuo Ishiguro, l’adattamento di L’Incal, fumetto scritto da Alejandro Jodorowsky e disegnato da Moebius, l’adattamento live action di Akira, basato sull’omonimo manga e film anime di Katsuhiro Ōtomo, e un nuovo film ambientato nell’universo di Star Wars.
Leggi anche Taika Waititi: 10 curiosità sull’eccentrico attore e regista