Sylvester Stallone rende omaggio a Carl Weathers: “Sono stato così fortunato”

Sylvester Stallone ha reso omaggio su Twitter al suo amico di lunga data e co-protagonista di Rocky, Carl Weathers , morto all'età di 76 anni .

Sylvester Stallone ha espresso il suo profondo dolore per la perdita del suo amico e co-protagonista di lunga data, Carl Weathers, deceduto all’età di 76 anni. Attraverso un commovente video pubblicato sul suo account Instagram, Stallone ha voluto rendere omaggio alla memoria di Carl Weathers e alla loro preziosa collaborazione attraverso il film Rocky e la loro duratura amicizia.

Sylvester Stallone e la dedica al suo amico e collega Carl Weathers

Sylvester Stallone Carl Weathers - cinematographe.it

Nel video, Sylvester Stallone si è rivolto ai fan di fronte a un dipinto raffigurante i loro iconici personaggi, Rocky Balboa e Apollo Creed. Con voce commossa, Sylvester Stallone ha ricordato l’immenso contributo di Weathers al successo del film e ha sottolineato la sua profonda ammirazione per l’uomo dietro il personaggio.

“Oggi è un giorno incredibilmente triste per me. Sono così distrutto che non riesco nemmeno a dirvelo”, ha detto Sylvester Stallone nel video. “Carl Weathers è stato una parte integrante della mia vita, del mio successo – e, per tutto ciò, gli do incredibile credito e gli sono grato.”

Sylvester Stallone ha elogiato le straordinarie qualità di Carl Weathers come attore e come persona, ricordando la sua voce, la sua presenza imponente e il suo cuore generoso. Ha descritto l’attore come una figura magica e ha espresso la sua gratitudine per aver avuto l’opportunità di condividere con lui momenti indimenticabili sul set e al di là di esso.

“Era assolutamente brillante: la sua voce, la sua stazza, la sua presenza, la sua capacità atletica, ma, soprattutto, il suo cuore, la sua anima. È una perdita orribile”, ha detto Sylvester Stallone. “Sono stato così fortunato a far parte della sua vita. Apollo, continua a combattere.”

Carl Weathers è diventato conosciuto nel cinema grazie al suo ruolo di Apollo Creed nei primi quattro film di Rocky, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione di fan di tutto il mondo.

Leggi anche Adam Sandler e il post toccante dedicato a Carl Weathers su Twitter