Sylvester Stallone: l’attore ha deciso di mettere all’asta i cimeli della sua carriera

Sly ha donato oggetti di scena della sua collezione privata alla casa d'aste Julien's Auctions.

È una notizia che farà felici molti fan di Sylvester Stallone: l’attore statunitense, noto per l’interpretazione di due tra i più celebri ed iconici personaggi della storia del cinema, Rocky Balboa e John Rambo, i protagonisti di due popolari saghe cinematografiche iniziate con le pellicole Rocky Rambo, ha messo all’asta numerosi oggetti della sua ormai cinquantennale carriera. Gli oggetti in questione – proveniente dalla sua collezione privata – sono stati donati dalla star hollywoodiana alla casa d’aste Julien’s Auctions e saranno messi in mostra alle Mall Galleries di Londra dal 16 al 24 settembre e dalla stessa Julien’s Auctions, a Beverly Hills, dal 29 novembre al 3 dicembre, prima dell’asta vera e propria che durerà ben sei giorni.

Sylvester Stallone; cinematographe.it

 

 

L’asta, che è stata intitolata Property from the Life and Career of Sylvester Stallone, vedrà oggetti che provengono dal set dei più grandi successi cinematografici di Sylvester Stallone, tra cui Rocky, I Mercenari, Rambo, Cliffhanger – L’ultima sfida, Demolition Man, Lo Specialista, Escape Plan, Assassins, Dredd – La legge sono io e Cop Land.

Darren Julien, il CEO e presidente di Julien’s Auctions, ha dichiarato “Sylvester Stallone è una delle grandi icone e immensi talenti del 20esimo e 21esimo secolo, l’epitome di una superstar di Hollywood. Con una carriera straordinaria iniziata più di 50 anni fa e che non accenna a fermarsi, ha cambiato il mondo e l’universo dei film d’azione regalandoci due dei più grandi e duraturi eroi e simboli culturali di Hollywood, Rocky e Rambo. Julien’s Auctions è orgogliosa di presentare questa asta epica che proviene interamente dalla collezione personale di questo uomo magnanimo, il mito, la leggenda, Sylvester Stallone.