Sylvester Stallone: “Con Rambo ho finito”

Sono passati quasi dieci anni da quando Sylvester Stallone ha riavviato con successo la sua carriera con Rocky Balboa, un sesto sequel inaspettatamente toccante. Il successo ragionevole di quel film contava come una vera e propria resurrezione per Stallone dopo la fase di Spy Kids 3, e ha portato Stallone ha dare una spinta al suo secondo franchise cinematografico più iconico. Il Rambo del 2008 non ha guadagnato come Rocky Balboa, ma ha dato punti a favore del sessantenne Stallone come star dei film d’azione, e ha portato alla trilogia de I mercenari.

Stallone, al momento, sta cavalcando il successo di Creed, il film erede di Rocky che ha portato all’attore alcune delle migliori recensioni delle sue performance. Ma il successo di Creed potrebbe anche aver inaugurato, inavvertitamente, una nuova fase post-action della carriera di Stallone. In una nuova intervista con Variety, la star sessantanovenne ha dichiarato apertamente che non tornerà a interpretare John Rambo. Questa è una dichiarazione opposta a quanto Stallone aveva detto esattamente un anno fa, quando parlava di interpretare quel personaggio in un quinto film intitolato Rambo: Last Blood.

Sylvester Stallone conferma che non interpreterà più Rambo

Parole forse difficili da pronunciare, ma decise. Sylvester Stallone, infatti, ha detto:

Il cuore è disposto, ma il corpo dice “Stai a casa!”. È come quando i pugili tornano per un ultimo round e vengono rovinati. Bisogna lasciarlo a qualcun altro.

Nella stessa intervista, Stallone racconta che ha parlato con il regista di Creed Ryan Coogler di un eventuale sequel che potrebbe fare qualcosa del genere Il Padrino Parte 2, tagliando attraverso la storia del presente riguardo Adonis Creed e un pre-Rocky IV, riunendo Rocky con Apollo Creed.

Vi ricordiamo che, in Italia, Creed – Nato per combattere sarà distribuito da Warner Bros. a partire dal prossimo giovedì 14 gennaio 2016.

Fonte: Entertainment Weekly