Sylvester Stallone e l’incontro con un suo grande fan, Papa Francesco

Il leggendario attore hollywoodiano si è presentato in Vaticano in presenza del fratello Frank, della moglie Jennifer Flavin e delle tre figlie Sistine, Sophia e Scarlet.

Sylvester Stallone (nome completo, Sylvester Enzio Stallone) è un famoso attore, sceneggiatore, regista, produttore cinematografico e pittore americano nato in particolare il 6 luglio 1946 a New York. Sicuramente stiamo parlando uno dei più grandi artisti della Hollywood contemporanea che, nel corso della sua carriera, ha veramente rivoluzionato questo universo, in particolar modo il genere action. Difficile elencare, effettivamente, quali sono stati i personaggi più iconici ai quali ha dato vita in decenni e decenni di impegno recitativo intenso, ma sicuramente è opportuno ricordare Rocky Balboa della saga cinematografica omonima (della quale ha anche scritto la sceneggiatura e il soggetto), Rambo (facente parte anche lui di un franchise dedicato) e molto altro ancora.

Sylvester Stallone è uno dei più grandi attori della Hollywood contemporanea

Sylvester Stallone - Cinematographe

Proprio perché Sylvester Stallone è una stella di questo calibro, non deve stupire che il suo impegno recitativo e artistico è seguito, in realtà, anche da persone inaspettate, ma che comunque sono cresciute, nel corso del tempo, con i suoi lungometraggi, sia quelli più drammatici che quelli più dinamici. Ecco quindi svelato il motivo per il quale proprio Stallone, in compagnia della moglie Jennifer Flavin, del fratello Frank e delle figlie Sistine, Sophia e Scarlet si è recato in Vaticano: il Papa, infatti, è un grandissimo fan del divo statunitense, come si può evincere dal video qui sotto condiviso da Vatican News.

Nel filmato in questione, Sylvester Stallone appare sorridente per tutto il tempo: all’inizio si presenta e, di seguito, presenta tutta la sua famiglia, dalla moglie, fino a passare alle figlie e al fratello. Quando la star ringrazia lo stesso Pontefice di aver trovato questo piccolo spazio di tempo per riceverli, arriva la sorpresa: è proprio Papa Francesco a ringraziarlo di conseguenza, spiegando di essere cresciuto con le sue opere cinematografiche. Che dire? Un incontro epico che tra l’altro si conclude con una battuta davvero perfetta di Stallone, a tema pugilato.

Leggi anche Sylvester Stallone elogia il rivale Arnold Schwarzenegger: “era superiore”