Sylvester Stallone dice addio a I Mercenari 4 per “divergenze creative”

Nessuno sembra essersi accorto che ormai I Mercenari non sta riscuotendo più il successo del primo film, nessuno a parte il super attore e produttore Sylvester Stallone che riconosce una causa persa, quando ne vede una.

Sylvester Stallone dice addio a I Mercenari 4 per “divergenze creative”

Deadline ha riportato che Stallone, che è stato uno dei protagonisti del franchise, nonché scrittore e produttore dei primi tre film, ha lasciato il franchise Lionsgate per “divergenze creative”.

Il rapporto indica che Stallone non poteva venire a patti con il capo della Nu Image / Millennium – Avi Lerner: da elementi dello script, passando per la ricerca di un regista, fino ad arrivare alla scelta della casa di effetti visivi per la progettazione del quarto film. La fine della serie non significa necessariamente la fine del franchise.

Non ci sono molte informazioni su I Mercenari 4, a parte la notizia che le riprese inizieranno presto e che il film avrà un budget di circa $ 100 milioni. Stallone è stato la più significativa forza trainante del film I Mercenari, in qualità di produttore, contribuendo agli script e dirigendo il primo capitolo della saga.

Nessuna data per il rilascio ufficiale de I Mercenari 4 è stata ancora fissata, così come va a rilento anche l’inizio della produzione. Non è ancora chiaro se l’uscita di Stallone dal franchise avrà un impatto sul film.