Carl Weathers consegna il Montecito Award a Sylvester Stallone

“Non ci sarà una rivincita, non ne voglio una” ora siamo a conoscenza dello scambio tra Apollo Creed e Rocky Balboa. Questa notte, il Santa Barbara International Film Festival ha dichiarato che Carl Weathers, che ha interpretato il campione di pesi massimi – e l’eventuale ex campione – nei primi quattro film di Rocky, presenterà Sylvester Stallone come vincitore del Montecito Award.

Sylvester Stallone vincitore del Montecito Award presentato da Carl Weathers al Santa Barbara Film Festival

Sylvester Stallone, che ha preso parte ad un film ricco di premi con un Golden Globe e un Premio della critica  oltre ad una nomination agli Oscar come Miglior attore non protagonista nei panni del suo Rocky Balboa in Creed, è stato annunciato quest’anno come vincitore del Montecito Award in occasione del Santa Barbara Film Festival.

Consegnato ad “una persona che ha dato un grande contributo nel campo dell’intrattenimento cinematografico”, sarà presentato all’interno di un tributo  e di una cerimonia che avrà luogo all’Arlington Theatre il 9 febbraio. “La performance di Sylvester Stallone in Creed ci ha ricordato quanto sia un vero talento e quale gioia sia dividere il suo successo con tanti personaggi cinematografici così amati…E’ una vera leggenda nel nostro campo, ed è nostro privilegio presenterlo come vincitore del Montecito Award continuando ad onorare il suo prestigio”, ha dichiarato il direttore esecutivo del Santa Barbara Film Festival, Roger Durling.

Stallone è una delle sei persone nella storia dell’Academy ad essere stata nominata per aver interpretato lo stesso ruolo in due film differenti. I vincitori del Montecito Award negli anni passati includono jennifer Aniston, Oprah Winfrey, Daniel Day-Lewis, Geoffrey Rush, Julianne Moore, Kate Winslet, Javier Bardem e Naomi Watts.

Il Santa Barbara Film Festival è iniziato il 3 febbraio con una premiere americana de Il Piccolo Principe e si protrarrà fino al 13 febbraio, data di conclusione del Festival cinematografico.