Sylvester Stallone ha quasi interpretato il villain in Batgirl

Batgirl sarà rilasciato nel 2022 esclusivamente per HBO Max.

Prima di Brendan Fraser, l’interprete di Rocky avrebbe dovuto interpretare il cattivo nel cine-comic su Barbara Gordon\Batgirl

Batgirl – pellicola sulla supereroina targata DC – inizia a prendere vita grazie alle new entry del cast. L’ultimo attore scritturato è Brendan Fraser nel ruolo del villain, probabilmente Firefly, uno dei tanti nemici affrontati da Batman nella sua lotta contro il crimine. Secondo The Hollywood Reporter, però, la scelta sarebbe ricaduta inizialmente su Sylvester Stallone. In un primo momento, infatti, pare che la protagonista avrebbe dovuto affrontare un altro cattivo, ovvero il boss della mafia Carmine Falcone. Solo successivamente la scelta è ricaduta su Brendan Fraser, il quale interpreterà un personaggio non ancora annunciato. Nessuna notizia ufficiale è stata infatti rilasciata riguardo Batgirl. Il film sarà il primo progetto ideato esclusivamente per lo streaming – sarà rilasciato su HBO MAX – e la Warner sta ancora cercando di capire in che direzione muoversi per la realizzazione di prodotti pensati per la piattaforma, con protagonisti alcuni personaggi minori dell’universo di Batman e di altri supereroi. La trama ufficiale non è stata ancora rilasciata, quindi la speranza che Stallone possa essere comunque coinvolto nel progetto è ancora valida.Nel ruolo della protagonista troviamo l’attrice Leslie Grace. Il resto del cast è ancora da confermare, ma sembra che JK Simmons potrebbe tornare nei panni di Jim Gordon – ruolo che ha ricoperto in entrambe le versioni di Justice League. Ciò implicherebbe un qualche collegamento fra la pellicola e lo Snyderverse. Batgirl è diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, da una sceneggiatura di Christina Hodson, che ha già scritto Birds of PreyThe Flash.

Il film non ha ancora una data d’uscita, ma dovrebbe essere rilasciato nel 2022, anno in cui farà la comparsa anche il Batman di Robert Pattinson – previsto per il 4 marzo – , non direttamente collegato con il resto del DCEU.

Leggi anche Batgirl: Brendan Fraser sarà il villain del film!