Sylvester Stallone annuncia a sorpresa la Director’s Cut di uno dei suoi migliori film

Lo studio è stato costretto a eliminare 48 minuti per la sua uscita nelle sale cinematografiche.

Sylvester Stallone attualmente sta girando la seconda stagione di Tulsa King, ma ora siamo interessati a lui per un altro motivo, visto che è stato appena confermato ufficialmente l’imminente lancio della Director’s Cut di Rocky Balboa, uno dei suoi migliori film.

Pubblicato nel 2006, Rocky Balboa è stata una scommessa molto più rischiosa di quanto possa apparire attualmente, dal momento che la saga era rimasta inattiva per 16 anni dopo la delusione di Rocky V e, più di una persona, pensava che sarebbe stato ridicolo rivedere Stallone sul ring. Tuttavia, il film è stato un successo su tutti i fronti, ma i fan già 20 anni fa avevano voglia di vedere il montaggio originale pensato da Stallone.

I fan aspettano di vedere la versione originale di Sylvester Stallone da quasi 20 anni

La prima versione di Rocky Balboa durava 2 ore e mezza. La MGM però ha chiesto di tagliarlo e la versione che tutti conosciamo dura 1 ora e 42 minuti. Alcune scene cancellate sono state inserite nell’edizione home video, mentre altre sono rimaste inedite.

La domanda ora è se questa Director’s Cut annunciata per l’edizione 4K di Rocky Balboa sia effettivamente il primo montaggio di Stallone o se sia un’altra versione, su cui ha lavorato di recente. Non disponiamo ancora di dettagli così specifici, ma sarà questione di settimane (se non giorni) prima che vengano alla luce.

Leggi anche Sylvester Stallone e l’emozionante storia del suo cane Butkus che farà piangere i fan di Rocky