Sydney Sweeney è pronta a salire sul ring: l’attrice sarà la pugile Christy Martin nel biopic diretto da David Michôd
Sydney Sweeney sempre più in ascesa: l'attrice sarà protagonista di un biopic (ancora senza un titolo) dedicato alla celebre pugile Christy Martin.
Sydney Sweeney è pronta ad indossare i guantoni e salire sul ring. Come riporta in esclusiva Deadline, l’attrice di Euphoria e Tutti tranne te sarà protagonista di un biopic – ancora senza un titolo ufficiale – dedicato alla pugile Christy Martin che sarà diretto dal regista australiano David Michôd (Animal Kingdom, The King).
Sydney Sweeney sarà la pugile Christy Martin, i primi dettagli sul biopic ancora senza titolo

Il biopic racconterà la vera storia dell’ascesa di Christy Martin, affermatasi nel corso degli anni ’90 come la pugile più famosa degli Stati Uniti. Definita la “Rocky al femminile“, è stata la prima ad ottenere un accordo con l’iconico promoter Don King ed è stata l’unica pugile donna ad essere mai apparsa sulla copertina di Sports Illustrated. Il suo naturale carisma, la sua avvenenza e la sua resistenza sul ring l’hanno portata ad affermarsi come una delle maggiori campionesse dei pesi welter. Nel corso della sua vita, però, ha dovuto affrontare tante difficoltà e demoni, sfociati in relazioni tossiche e anche un brutale attentato alla sua vita.
Sydney Sweeney si è detta entusiasta all’idea di portare sul grande schermo la storia di Christy Martin, per via della sua sfrenata passione per la boxe e altre arti marziali. “Ho fatto kickboxing dai 12 ai 19 anni. Non vedevo l’ora di tornare sul ring, allenarmi e trasformare il mio corpo. La storia di Christy non è leggera, è fisicamente ed emotivamente impegnativa. Ma adoro sfidare me stessa. Christy Martin non solo ha legittimato la boxe femminile, ha abbattuto gli stereotipi di genere e si è fatta strada attraverso gli abusi emotivi, fisici e finanziari. Il mondo dei combattimenti mi ha sempre appassionato, e la storia di Christy ci mostra la sua incredibile ascesa verso l’alto mentre al tempo stesso è impegnata in lotte personali. Mi sento in dovere di raccontare una storia su una donna che ha affrontato così tante avversità e non ha permesso a niente di sconfiggerla. È una storia potente ed emotiva“, ha dichiarato l’attrice che sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice al fianco di Kerry Kohansky-Roberts, Justin Lothrop, Brent Stiefel e Teddy Schwarzman.