Swing – Cuore da campioni: trama, trailer e cast del film con Michael Shannon 

Con metodi non convenzionali, un coach cerca di trasformare dei perdenti in un team di vincenti.

Sceneggiato da Vojin Gjaja, Swing  – Cuore da campioni è un film avente sullo sfondo uno sport abbastanza insolito quale il canottaggio, diretto da Michael Mailer, rappresentante una storia sempre attuale, che ricorda come l’unione faccia la forza. Andiamo a vedere insieme la trama, il trailer e il cast.

Swing – Cuore da campioni: la storia, il trailer e gli attori

Swing cuore da campioni trama trailer cast Cinematographe.it

Swing – Cuore da campioni, in prima visione assoluta oggi su Sky Cinema e disponibile anche on demand su NOW, è ambientato nel 1999. Dopo aver concluso il campionato nazionale in ultima posizione, la selezione di canottaggio di un college statunitense è in subbuglio. Lo è pure a causa dei continui contrasti tra i componenti del team, a cominciare da Alex, Chris e John. Ognuno di loro ha una forte personalità e, a modo suo, è un leader.

Trovare l’unità di intenti diviene complicato. Ma per questo c’è il coach Murphy, un duro veterano dall’esercito. Nominato allenatore all’inizio della nuova stagione, gli viene chiesto di cambiare la situazione e sbloccare il reale potenziale dei ragazzi. Applicando la sua esperienza e metodologie non convenzionali, Murphy trasmetterà ai membri della compagine il significato delle parole unità e compattezza. Di seguito riportiamo il trailer:

Il cast principale di Swing – Cuore da campioni è composto da David James Elliott (Mr. Singleton), Lilly Krug (Sara), John Lemmon (Jake), Alexander Ludwig (Alex Singleton), Alex MacNicoll (John), Charles Melton (Chris), Ash Santos (Nisha), Michael Shannon (Jack Murphy).

Swing cuore da campioni trama trailer cast Cinematographe.it

Michael Maren è il regista di Swing – Cuore da campioni. Ex volontario del Corpo di Pace, operatore umanitario e reporter di guerra, ha passato 17 anni in Africa a stretto contatto con conflitti e carestie. Nel 1999, a seguito della stesura del libro The Road to Hell sulla Somalia e gli aiuti esteri, ha voltato pagina in veste di sceneggiatore. Il debutto dietro la macchina da presa risale al 2016, con la regia del lungometraggio Amore inaspettato, capitanato da Demi Moore e Alec Baldwin.

Leggi anche Bruce Willis fa la storia: ha venduto la propria immagine a un’agenzia di deepfake