Sweetsick: Cate Blanchett protagonista dell’opera prima di Alice Birch

Sweetsick è opera prima della scrittrice britannica Alice Birch, nota per aver firmato le serie tv Normal People e Conversations with Friends.

Nuovo progetto cinematografico per Cate Blanchett. Come riporta Deadline, l’attrice sarà protagonista e produttrice – attraverso la sua casa di produzione Dirty Films – di Sweetsick, opera prima della scrittrice britannica Alice Birch, nota per aver firmato i film Lady Macbeth, The End We Start From, Die My Love e le serie tv Normal People e Conversations with Friends. Il film sarà prodotto da Searchlight Pictures, di proprietà della Disney.

Cate Blanchett protagonista di Sweetsick: le prime anticipazioni sul film

Secondo le prime anticipazioni, Sweetsick seguirà le vicende di una donna volubile che possiede uno strano e penetrante dono – la capacità di percepire ciò di cui gli altri hanno più intimamente bisogno, spesso a caro prezzo – e che intraprende un viaggio verso casa. “Non potrei essere più entusiasta di realizzare il mio primo lungometraggio da regista con un team così straordinario di registi e collaboratori. Sono in ottime mani con Tessa Ross e il suo brillante team di House, e sono davvero orgogliosa di lavorare con Searchlight e Film4. Avere l’impareggiabile Cate Blanchett al centro di tutto è emozionante“, ha dichiarato la regista. L’inizio delle riprese è previsto per questo autunno nel Regno Unito e in Grecia. Sweetsick sarà prodotto anche da Tessa Ross, Juliette Howell e Theo Barrowclough per conto della House Productions e a Lee Groombridge.