Suspiria torna al cinema: la lista delle sale, tra ospiti e anteprime

Il capolavoro di Dario Argento torna su oltre 100 schermi al suo massimo splendore!

Dopo Profondo Rosso torna nelle sale il film più visionario e ipnotico di Dario Argento, sempre grazie a Cat People e Videa. Sinfonia onirica a metà strada tra l’horror puro e la fiaba nera, spartiacque nella carriera del regista, Suspiria torna nei cinema dal 12 febbraio. Il conturbante capolavoro di Dario Argento torna in versione restaurata, al suo massimo splendore.

Suspiria: fuori la lista dei cinema e degli ospiti speciali

suspiria argento cinematographe.it

Dopo le fortunate proiezioni di Aversa del 5 febbraio, sul sito di Cat people è stata pubblicata la lista delle sale cinematografiche (in continuo aggiornamento) che si tingeranno di tutti i colori dell’incubo firmati Dario Argento, tra ulteriori preview e ospiti d’eccezione legati a quello che è considerato uno dei più grandi horror di sempre.

A partire dal 9 febbraio vi saranno anteprime a Milano, Catania e Firenze, mentre il 12 febbraio Stefania Casini, coprotagonista del film, sarà al Beltrade di Milano, mentre Claudio Simonetti e Luciano Tovoli al Barberini di Roma. Moltissime invece saranno le presentazioni da parte di critici e creator in tutta Italia. A questo link tutti i dettagli.

Nel film accompagniamo Susy Benner (Jessica Harper) alla scoperta dei raccapriccianti segreti della scuola di danza di Friburgo, finendo travolti da un vortice di forme, sensazioni, spazi e suoni che trae la sua forza da un misto di innocenza e spontaneità. Nel cast troviamo anche Stefania Casini, Alida Valli, Joan Bennett nella sua ultima interpretazione, Flavio Bucci e un giovane Miguel Bosé.