Suspiria: Tilda Swinton e Dakota Johnson nel remake di Luca Guadagnino?

Quando si tratta di fare un remake di uno dei capolavori di Dario Argento, bisogna muoversi sempre con cautela. Questo è esattamente quello che intende fare Luca Guadagnino con la sua versione di Suspiria, che intende riportare gli spettatori all’interno di una trappola infernale.

Il regista ci ha offerto alcuni dettagli interessanti riguardo il remake del capolavoro di Dario Argento, e sembrerebbe che Tilda Swinton e Dakota Johnson dovrebbero entrare a far parte del cast, in modo da poter aumentare l’interesse per la pellicola.

Per adesso queste sono solo voci di corridoio ma un post su Twitter sembrerebbe confermare che le due attrici prenderanno parte alla produzione del remake di Luca Guadagnino.

Ecco il post di Twitter che sembrerebbe confermare la presenza di Tilda Swinton e Dakota Johnson nel remake di Suspiria

Suspiria è un film del 1977, diretto da Dario Argento, ispirato al romanzo Suspiria de Profundis di Thomas de Quincey, e interpretato da Jessica Harper e Stefania Casini. Il film è il primo capitolo della Trilogia delle tre Madri ed ha avuto due sequel: Inferno (1980) e La Terza Madre (2007).

Il film è considerato un grande successo del regista, dopo Profondo Rosso, capolavoro del 1975. Dario Argento ha dichiarato che l’ispirazione iniziale per il film nasce da un viaggio da lui compiuto attraverso le Capitali magiche europee (ovvero Torino, Lione e Praga) e alla visita della Scuola di Wardolf fondata da Rudolf Steiner e situata vicino Basilea nei pressi del centro del Triangolo Magico formato dalla sovrapposizione dei confini di tre stati.