Supernova (2020): trama e cast del film con Stanley Tucci

Supernova racconta di un'amore omosessuale sconvolto da una amara scoperta...

Supernova è un film di Harry Macqueen uscito nelle sale cinematografiche nel 2020. Al centro delle vicende rappresentate su schermo una relazione sentimentale tra due uomini. Passiamo in esame la trama e il cast principale.

Storia e attori

La trama dei Supernova ruota attorno a una coppia omosessuale, Sam e Tusker, fianco a fianco e innamorati da ormai 20 anni. Attraverso l’Inghilterra, i protagonisti decidono di avviarsi in un lungo viaggio. Una vera e propria fuga d’amore provocata da una terrificante realtà emersa. A Tusker i medici hanno diagnosticato una demenza precoce. Pertanto, l’unico proposito è di trascorrere il maggior tempo possibile insieme. Tuttavia, l’esperienza condurrà alla scoperta di segreti mai confessati e divergenze profonde.

Harry Macqueen, regista di Supernova, è un attore e filmmaker inglese. Nato il 17 gennaio 1984 a Leicester, ha esordito da interprete nella pellicola Me and Orson Welles, opera del 2008 diretta da Richard Linklater. Sei anno dopo ha compiuto il fortunato debutto dietro la macchina da presa con Hinterland.

Supernova - Cinematographe.it

Colin Firth è Sam in Supernova. Nato il 10 settembre 1960 a Hampshire, in Inghilterra, ha recitato in diversi film di successo, tra cui Il diario di Bridget Jones, La ragazza con l’orecchino di perla, Love Actually – L’amore davvero, A Single Man e Il discorso del re. Per quest’ultimo lungometraggio, dove porta in scena il personaggio storico di Giorgio VI del Regno Unito, si è aggiudicato il Premio Oscar.

Stanley Tucci impersona Tusker in Supernova. Nato l’11 novembre 1960 a Peekskill, negli Stati Uniti, nel corso della sua carriera ha ottenuto due Golden Globe e ricevuto una nomination all’Oscar per Amabili resti. È conosciuto soprattutto per aver recitato ne Il bacio della morte, Era mio padre (dove interpreta Frank Nitti, uomo fidato di Al Capone) e Il diavolo veste Prada.

Il cast principale di Supernova include poi: Lori Campbell (Lola), James Dreyfus (Tim), Ian Drysdale (Paul), Pippa Haywood (Lilly), Peter Macqueen (Clive), Nina Marlin (Charlotte), Sarah Woodward (Sue).

Leggi anche Supernova: recensione del film con Colin Firth e Stanley Tucci