Superman, il provino di David Corenswet diventa virale sui social [VIDEO]

È online il video col provino di David Corenswet, il nuovo volto di Superman scelto da James Gunn per guidare il rilancio cinematografico della DC.

C’è un video che in questi giorni sta facendo il giro del web e che sta facendo sorridere i fan di Superman: il provino di David Corenswet, il nuovo volto dell’Uomo d’Acciaio scelto da James Gunn per guidare il rilancio cinematografico del supereroe più iconico della DC.

Il filmato, rilanciato dal profilo X di Discussing Film, mostra l’attore statunitense mentre mette alla prova alcune battute in compagnia della moglie Julia Warner, regalando al pubblico un frammento intimo e al tempo stesso professionale di un momento decisivo della sua carriera. In poche ore il video è diventato virale, raccogliendo migliaia di condivisioni e commenti.

Corenswet, lo scorso luglio, ha debuttato sul grande schermo come protagonista in Superman, film diretto da James Gunn che già si è imposto come uno dei più grandi successi cinematografici del 2024. La pellicola ha incassato oltre 600 milioni di dollari a livello globale, diventando il sesto maggior incasso dell’anno. Il provino ora riemerso rappresenta un dietro le quinte prezioso per i fan, che possono osservare come l’attore abbia dato vita a Clark Kent ancor prima di vestire ufficialmente l’iconico mantello.

Il rapporto tra Corenswet e Gunn sembra essersi consolidato ben oltre il set. In occasione del compleanno del regista, l’attore ha espresso tutta la sua gratitudine: “Forse tutti sanno già quanto quest’uomo abbia lavorato instancabilmente per riportare Superman sul grande schermo, ma io l’ho sperimentato in prima persona e gli sono infinitamente grato”.

Corenswet ha inoltre raccontato un episodio significativo: lo scambio di lettere con due celebri interpreti del supereroe, Henry Cavill e Tyler Hoechlin. Entrambi, ha rivelato, gli hanno trasmesso incoraggiamento e consigli preziosi per affrontare con leggerezza e divertimento un personaggio che appartiene all’immaginario collettivo da decenni. “Non vedo l’ora di incontrarli un giorno – ha dichiarato – sarà fantastico quando potremo stare tutti insieme nella stessa stanza”.

Leggi anche DC, priorità a un nuovo film su un’icona. James Gunn conferma: “È indispensabile”