Superman, a New York è stato eletto il sosia ufficiale del cane Krypto
Superman mania a New York! Nella metropoli statunitense è stato eletto il sosia ufficiale di Krypto, il Supercane
L’estate dell’Uomo d’Acciaio non smette di stupire. Il film Superman firmato James Gunn sta conquistando il box office… e ora anche i cuori degli amanti degli animali grazie a un evento che ha trasformato New York nella… metropolis dei quattro zampe!

Tra i grattacieli di Hudson Yards, una cinquantina di cani newyorkesi (più qualche ospite arrivato da fuori città) hanno sfilato con mantellini rossi e musetti fieri per conquistare il titolo di sosia ufficiale di Krypto, il supercane compagno di Superman. L’iniziativa – ideata da Pumpkin Pet Insurance e diventata subito virale sui social – ha visto il trionfo di Sofia, una cagnolina di Brooklyn che ha letteralmente stregato i giudici. Come? Con una mossa segreta: un tilt della testa e un orecchio alzato, identico al gesto del Krypto in CGI che ascolta i comandi di Clark Kent sul grande schermo.
Sofia – che potete trovare qui – ha portato a casa un assegno da 1.000 dollari, più la possibilità di donare 2.500 dollari a una clinica veterinaria locale. Ma l’evento non ha lasciato a bocca asciutta nemmeno il cane “meno somigliante” a Krypto, che si è aggiudicato a sua volta un premio speciale. La vera magia, però, è stata vedere dozzine di cuccioli mascherati da supereroi mentre i loro umani raccontavano i “superpoteri” dei loro migliori amici: dalla capacità di fiutare il buonumore alle orecchie radar per ogni rumorino in cucina.
Krypto, già amatissimo nei fumetti, si è imposto come la mascotte del film di Gunn. Lo stesso regista ha raccontato di essersi ispirato al suo cane Ozu per scrivere il personaggio, e l’effetto è stato dirompente: dopo l’uscita del film, le adozioni dai rifugi americani sono aumentate di oltre il 500%.
Leggi anche DC, priorità a un nuovo film su un’icona. James Gunn conferma: “È indispensabile”