Superman Lives: Kevin Smith vorrebbe una versione animata del suo script

Il regista e fan dei fumetti, Kevin Smith, ha voluto spendere qualche parola su un suo precedente, e mai realizzato, progetto, Superman Lives, condividendo alcune sue idee con i fan in un Live Q&A su Facebook.

Kevin Smith: “Potrei sciogliermi se la Warner decidesse di realizzarlo”

Kevin Smith è stato uno dei primi sceneggiatori a cimentarsi su uno scipt di Superman, che avrebbe avuto nel cast Nicolas Cage nei panni del protagonista, mentre il regista sarebbe stato Tim Burton, che ha recentemente abbandonato la serie di film su Batman.

Il regista ha commentato lo script realizzato, affermando che gli piacerebbe vederlo prima o poi:

Ci ho lavorato circa 20 anni fa, quindi sarebbe fantastico vederlo, va bene anche se lo trasformassero in un cartone e scegliessero gli attori per doppiare i personaggi. Nicolas Cage è sempre disponibile. Volevo Michael Rooker per il mio Lex Luthor, così sarebbe meraviglioso! Beh, ma lo sapete, sto scherzando. Non dipende da me. Dipende dalla buona gente alla Warner Bros. e cose del genere, ma se dovessero mai chiamarmi e dirmi: ‘Hey, vogliamo fare una versione animata di quello script su Superman che abbiamo scritto‘, potrei sciogliermi“.

La Warner Bors. ha recentemente richiamato il cast della serie di Batman del 1966, per realizzare una versione animata, per cui mai dire mai, il sogno di Smith potrebbe anche avverarsi.